Vichy Normaderm Total Mat, contro il sudore e il sebo in eccesso

Vichy Normaderm Total Mat sebo e sudore estate

Vichy Laboratoires, dopo lo storico Normaderm e il recedente Normaderm anti-Age, esce sul mercato con un altro fratello della gamma: Normaderm Total Mat sembra la risposta perfetta alle esigenze della pelle che necessita di uniformità e maggiore opacità.

Chi soffre di pelle mista e/o grassa odia cordilmente la stagione estiva: il sudore, l’afa e l’umidità non fanno che accentuare il problema del sebo in eccesso, con la conseguenza spiacevole e anti-estetica di una maggiore lucidità sul viso, specialmente sulla zona T. Idratare al meglio il corpo e ricorrere a prodotti cosmetici ad hoc si rivela la scelta vincente: anche se non del tutto arginato, il problema è comunque assai minimizzato.

Lo studio condotto durante la ricerca, su un panel di 19 donne,  ha replicato differenti condizioni atmosferiche, facendo emergere che il prodotto è in grado dilimitare la produzione di sebo, brillantezza e sudore anche in condizioni meteo estreme e sub-tropicali: la pelle rimane opaca e non lucida, anche con fattori elevatissimi di umidità. Una buona notizia soprattutto per chi vive nelle afose grandi metropoli, in cui la cappa di calore spesso ci fa sentire a disagio proprio a causa della traspirazione in eccesso su una zona esposta come il viso.

A partire dalla consistenza powder gel Normaderm Total Mat piace e colpisce favorevolmente: ha un’ottima capacità di assorbimento e regala immediatamente una grana più liscia, uniforme e carezzevole come il velluto. Le micro-particelle contenute nella formula hanno un effetto opacizzante, assorbendo con efficacia la produzione di sebo in eccesso. La perlite presente tra gli ingredienti, invece, è un toccasana per la limitazione del sudore grazie al suo altissimo potere assorbente, ben cinque volte superiore a quello del talco: si tratta di una molecola di origine vulcanica che trattiene più di tre volte il proprio peso in acqua, oltre a favorire la naturale evaporazione delle gocce di sudore.

L’acido salicilico, infine, è responsabile dell’azione anti-batterica e anti-infiammatoria: come sappiamo è in grado di esercitare una delicatissima esfoliazione superficiale, per liberare il viso dalle cellule morte eregalare più uniformità e luminosità alla pelle. Normaderm Total Mat è indicato anche per le pelli più sensibili, è ipo-allergenico, contiene glicerina per un effetto idratante che dura 24 ore, è senza parabeni e con Acqua termale di Vichy dalle proprietà fortificanti.