3 consigli per aumentare la bellezza dei capelli

di Anna Cantarella Commenta

3 consigli per fare risplendere i capelli della loro bellezza naturale.

Cosa vuol dire avere capelli in salute? Significa soprattutto avere una chioma curata e nutrita, che sia anche luminosa, senza troppe doppie punte. Se il colore e il taglio dei capelli vi possono aiutare a dare ai vostri capelli uno stile ben definito, ci sono anche alcuni consigli di bellezza per i capelli che potete seguire se volete aumentare il loro naturale fascino.


1. Abbassa il calore del phon

Siamo tutte tentate dall’uso del phon per arricciare, stirare e asciugare in fretta i capelli ma sappiamo benissimo che fa male. Provate quindi a diminuire gli intervalli di utilizzo dei prodotti di styling a caldo, ad esempio usate il phon e la piastra una volta ogni 3 giorni invece che tutti i giorni. Provate, quando asciugate i capelli, a non insistere troppo sulle punte per evitare di spezzarle e magari abbassate di una tacca la temperatura del phon quando asciugate.

2. Usa l’acqua fredda

Fate lo shampoo con acqua tipeida come al solito, ma alla fine spruzzate tutti i capelli con un getto di acqua fredda. Questo piccolo trucchetto vi aiuterà a richiudere le cuticole del capello e quindi ad avere capelli molto più luminosi. E’ lo stesso principio dell’acqua fredda che richiude i pori della pelle.

3. Fai un impacco all’olio di oliva

L’olio extra vergine di oliva può fare grandi cose sulla tua cute perchè ha proprietà idratanti e nutrienti. Per un trattamento nutriente intingi le punte delle dita nell’olio, massaggia delicatamente la cute e poi dormi con una tovaglia per proteggere il cuscino. L’indomani lava i capelli come al solito.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>