Provato per voi: Smalto Kiko numero 322

Il marrone è sicuramente uno dei colori protagonisti della stagione autunnale tanto che, facendo un giro per le profumerie della mia città, non ho resistito alle belle sfumature color cioccolato proposte in vetrina e ne ho acquistate molte, di chiare e di scure, dal finish matt a quello frost, dal metallizzato all’effetto ultra lucido. Un lungo elenco di tonalità dall’aspetto goloso e davvero trendy.

Il Provato per Voi di oggi è un bel colore caldo di Kiko, una tonalità nocciola che dalla confezione illude un po’ gli occhi di chi acquista. Sull’espositore degli smalti del negozio, il numero 322 mi aveva infatti stupita per il suo tono castano chiaro, molto coprente e di un’intensa sfumatura nocciola; una tonalità che invece, una volta applicata, si è rivelata diversa da ciò che speravo.

Come potete vedere dalle foto il colore è più scuro di come appare nella sua classica boccetta trasparente: il suo finish è molto lucido e la tonalità cioccolato appare più intensa rispetto al suo aspetto esteriore. Nonostante abbia tradito le mie aspettative iniziali, però, il colore 322 di Kiko merita una promozione a pieni voti: l’asciugatura è stata molto rapida (merito anche dello spray Nail Polish Fixer) e la tenuta è rimasta impeccabile per molti giorni rendendo indispensabile la rimozione solo a causa della ricrescita delle unghie. A questo proposito, alla scadenza dei cinque giorni di prova, ho voluto mettere nuovamente alla prova lo smalto stendendo un’altra mano di colore: ebbene, la nuova passata di colore ha coperto perfettamente quella vecchia senza lasciare grumi o imprecisioni, una qualità che mi ha così permesso di stendere una nuova mano di colore anche all’ultimo minuto per salvare il look di una serata fuori o un incontro importante.

Lo smalto di Kiko numero 322 è dunque premiato a pieni voti, e che dire poi del prezzo: 2.50 euro per una boccetta da 11 ml.

Nome del prodotto: Smalto numero 322
Marchio del prodotto: Kiko
Prezzo: 2,50 €
Consigliato: