Candy, la nuova sensuale fragranza di Prada

Donne sensuali, maliziose e supersexy: è a loro che Prada si rivolge con Candy, nuova fragranza della maison che è uscita in tutto il mondo nel mese dello scorso settembre. Lo spot che introduce al profumo,  diretto dal regista Jean-Paul Goude, è irriverente e passionale e ha come protagonista la bellissima attrice francese Léa Seydoux.

La storia è sempice: la bad girl dal viso d’angelo e dall’aspetto perbene vuole fortissimamente conquistare il suo istruttore di pianoforte. E lo fa, sembrerebbe solo attraverso la sua fervida immaginazione, dedicandogli una selvaggia danza che un po’ ricorda le acrobazie di Shakira nel video della canzone Did it again in cui, insieme a un ballerino, conduceva un ballo sfrenato.

E in aiuto a Léa interviene Candy, un profumo che già dal packaging rivela la sua sfrontatezza: oro e rosa shocking e il logo Prada in lettere dorate per un flacone dalle linee pure e semplici, che esaltano il jais contenuto e valorizzano il contrasto delle nuance gold e fucsia. Confezione e tonalità ricordano un po’ i favolosi anni Ottanta, con il tripudio di fluo ovunque, dal trucco occhi agli abiti.

Candy è una vera caramella, da gustare e assaporare come una coccola: dolce, persistente, inebriante e avvolgente. Così distante dalle precedenti creazioni olfattive, molte monoflore e tutte raffinatissime ed eteree, come Infusion d’Iris: Prada decide di dare un taglio netto e una svolta all’immagine del marchio all’interno della profumeria, virando sull’ironico.

Ed ecco la piramide olfattiva, un tripudio di note dolci e un po’ gourmand:

  • Testa: note talcate, note floreali
  • Cuore: Benzoino, muchi bianchi
  • Fondo: Caramello

L’eau de parfum è disponibile nei formati 30, 50 e 80 ml. Alla fragranza si accompagnano i complementari prodotti per il corpo:  Lozione Candy da 150 ml; un gel el doccia Candy da 150 ml e la Crema Esfoliante Candy in formato barattolo da 200 ml.