Capelli per le feste: i consigli di Robert Vetica

capelli feste consigli robert vetica

Gli ultimi giorni dell’anno sono giorni di festa e di relax, utili anche per dedicarci un po’ a noi stesse senza stress. Per sfoggiare una pettinatura perfetta e un look da regina del party, Robert Vetica – Global Brand Ambassador di Moroccanoil – ha voluto condividere con tutte le appassionate di hairstyle i suoi preziosi consigli e dopo aver pettinato star del calibro di Marion Cotillard per i più grandi eventi internazionali adesso vuole svelare i suoi segreti anche a noi. Sulle passerelle di quest’anno abbiamo visto look molto diversi: pettinature lunghe e scomposte e chignon di tutte le altezze. In generale però, lo chignon alto resta la pettinatura più di tendenza, perchè è elegante e si addice ad ogni donna. Come ci suggerisce Robert Vetica, si può creare uno chignon classico partendo da una coda di cavallo, avvolgendo i capelli alla base della coda e poi fissandoli con le forcine. Lo chignon potrebbe anche avere le punte ricce per un look più glamour, oppure potrebbe essere cotonato lasciando uscire dei ciuffetti spettinati.

In qualunque acconciatura sceglierete, puntate sulla lucentezza spruzzando sui capelli un prodotto illuminante che dia brillantezza e garantisca un fissaggio ottimale della pettinatura. Se avete capelli un po’ sfibrati a causa del freddo dell’inverno, il consiglio di Robert Vetica è: idratazione! Vi servirà una maschera idratante per capelli – come Moroccanoil Intense Hydrating Mask – lavate i capelli meno spesso e fate attenzione a proteggerli quando vi trovate in ambienti riscaldati, perchè il calore eccessivo può disidratarli.

Volete sapere quali saranno i look più di tendenza questo inverno? Ecco cosa ci svela Robert Vetica:

L’imperfetto è il nuovo perfetto. Quando creo dei look, amo dare un ultimo tocco all’acconciatura per farla sembrare “non finita”. Per esempio, uno chignon con ciuffetti spettinati per un look morbido in ogni sua parte. […] Ci saranno molti cerchietti gioiello o in seta nera. Si può anche dar spazio alla creatività e avvolgere un gioiello intorno allo chignon per extra luce. Per esempio, quando ho acconciato Marion Cotillard per il Cannes Film Festival le ho avvolto una collana di Chopard intorno allo chignon come tocco finale. Gli accessori per capelli sono un altro modo divertente per rendere glam i tuoi look durante le vacanze.

E infine, per eliminare la fastidiosissima elettricità statica dell’inverno Robert Vetica consiglia di utilizzare uno spray anti-statico. Tenetene una boccetta nella borsa e all’occorrenza massaggiatene una piccola quantità sulle mani e poi spargetelo sui capelli per idratarli e combatterne la staticità.

Photo Credit| Thinkstock