Colore primavera-estate 2021: il rosa

di Vale Commenta

Il colore della stagione primavera-estate 2021? Senza ombra di dubbio, pensando alle passerelle e ai suggerimenti degli stilisti, è il rosa: l’unica vera scelta che gli appassionati di moda dovranno intraprendere è quella del giusto punto da indossare a seconda delle occasioni.

Rosa per occasioni informali e non

Il rosa può sembrare un colore scontato, forse anche troppo femmineo: niente di più sbagliato se si riesce ad usarlo nel modo giusto prediligendo il capo dal giusto taglio. Questa tinta spesso soffre del pregiudizio che si ha nei confronti di un colore che viene associato a confetti, poco carattere, quando è una cromia adatta tutte le occasioni: se si sa giocare con questo colore la realtà è decisamente l’esatto opposto. Soprattutto in un uomo, se è accompagnata dalla giusta giacca o dagli giusti accessori, il rosa soprattutto nelle sue varianti più accese e acide può rivelarsi quella mossa capace di sconvolgere un intero look.

Questo 2021 ha portato stylist e consumatori a rendersi conto che rosa è il colore da utilizzare: non può mancare un capo che ne riporti la sfumatura più adatta alla carnagione della persona che lo possiede. il rosa è sinonimo di romanticismo ma non solo, Soprattutto se si ha la capacità di giocare su tinte come l’antico, il polvere, o il cipria. Non è facile immaginare completi da donna eleganti di questo colore o camicie dal taglio stretto per gli uomini che possano adattarsi a golf e maglioncini leggeri da indossare in contesti informali ma eleganti.

Rosa shocking pensando all’estate

E se per un’occasione caratterizzata da leggerezza, magari vissuta in riva al mare, il rosa più chiaro e sfumato è la chiave di tutto a tal punto da puntare su un cipria anche per un abito da matrimonio, il rosa shocking tendente al fucsia può offrire un outfit estivo di sicuro effetto nonostante la sua semplicità.

Sono stati diversi gli stilisti che hanno puntato sull’unione del rosa intenso con le fantasie floreali che sembrano non passare mai di moda per ciò che riguarda l’estate e le stagioni calde in generale. Ecco quindi che vengono presentati completi basati su bermuda per adattarsi ad ogni occasione.

C’è chi invece, e Chanel ne è un esempio, utilizza il rosa per modernizzare vecchi classici e dare loro una spinta verso il futuro differente. Tra le offerte fashion più interessanti relativamente alla stagione primavera-estate 2021, vi è senza dubbio quella di Gucci che come al solito non si pone il problema di esagerare un meno e offre capi in qualsiasi sfumatura di colore rosa, come sempre caratterizzati dal proprio logo, pronti a mettere a disposizione di chi vorrà acquistarli tantissime opzioni da sfruttare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>