Provato per voi: Maybelline Color Sensational 380 Plum Flushed

Nonostante non trucchi spesso le labbra, alla fine il tormentone delle tinte labbra ha travolto anche me ed in effetti la promessa di colore modulabile, naturale, senza shimmer o perlescenze, opaco e a lunghissima tenuta, fa gola, e non poco.

La Maybelline Color Sensational 380 Plum Flushed è la prima che acquistai alcuni mesi fa, non tanto attirata dalla descrizione della formula, ma dal colore, un bel rosa intenso tendente al fucsia ma non troppo acceso.

Il colore non mi ha affatto delusa, sulle labbra è davvero molto bello e portabile anche di giorno, dona un bel punto di colore rosa-fucsia alle labbra senza che il risultato finale sia eccessivo o troppo vistoso. Per il resto la Maybelline Color Sensational è stata per me una delusione.

La punta in feltro si è rovinata dopo poche applicazioni ed ha iniziato quindi a scrivere poco o per nulla, mi ritrovo infatti ora a doverla applicare cercando di far aderire alle labbra i lati della punta facendo ovviamente più fatica a delineare il contorno con precisione.

Per quel che riguarda la formula non è affatto male, la tinta si stende bene, il colore è modulabile e non fa chiazze, si asciuga velocemente, aderisce bene alle labbra ed in termini di comfort non secca e non ho mai avuto la necessità di dover applicare un burrocacao. L’unica grande pecca sta nella tenuta a mio parere davvero scarsa e questo aspetto non è di poco conto considerando che stiamo parlando di una tinta labbra e che l’attesa in termini di resistenza superava decisamente le 2 ore, tempo dopo il quale sulle mie labbra tende a scomparire.