Le nuove tinte labbra di Max Factor e Maybelline

Max Factor Lipfinity Lasting Lip TintIn principio fu il Benetint della Benefit che all’apice della sua fama sembrava a tutte un prodotto davvero irrinunciabile e che possiamo individuare come una sorta di apripista a tutta la serie di tinte labbra lanciate negli ultimi tempi.

Non poteva non essere accolta con entusiasmo la notizia che anche i brand low cost avrebbero iniziato a proporre la loro versione dei ricercatissimi lipstain e, dopo Revlon con i Just Bitten e Kiko con i Long Lasting Colour Lip Maker, edizione limitata della Kaleidoscopic, ora anche Max Factor e Maybelline lanciano delle interessanti tinte labbra.

I Lipfinity Lip Tint di Max Factor hanno una formula a base d’acqua no trasfer che si fissa sugli strati superiore dell’epidermide garantendo un effetto a lunghissima durata, ed inoltre, grazie all’alta pigmentazione permette di ottenere un colore saturo ed omogeneo. L’applicatore è a pennarello, facile da usare e perfetto per delineare con precisione il contorno delle labbra. Sono disponibili in ben 10 tonalità, rosate, malva, rosso e fucsia, perfette per ogni occasione, gusti ed esigenze.

Maybelline Color Sensational LipStainAnche i Color Sensational Lipstain di Maybelline hanno la punta a pennarello e formula con pigmenti a base d’acqua con l’aggiunta però di vitamine per indossare la tinta ed al tempo stesso nutrire le labbra. Le nuance proposte colorano in trasparenza donando al sorriso un effetto fresco e naturale e proprio per le caratteristiche del prodotto la Maybelline consiglia di scegliere una tonalità di 1 o 2 toni più scura delle proprie labbra per rendere il colore d’effetto senza rinunciare alla naturalezza.

Entrambi i prodotti non includono il balsamo labbra, come i Just Bitten ad esempio, ma a prescindere da ciò ricordate che per ottenere un risultato perfetto l’ideale sarebbe effettuare uno scrub sulle labbra per lisciarne la superficie ed eliminare eventuali pellicine dovute a secchezza, idratare quindi con un balsamo ed applicare infine la tinta. Se utilizzate solo il lipstain abbiate cura di portare con voi un burrocacao per mantenere le labbra idratate durante il giorno ed evitare che il prodotto le secchi troppo, se invece lo usate come base prima del rossetto o del gloss non avrete bisogno d’altro.