Pratici e resistenti i blush liquidi firmati Benefit

blush liquidi benefit tenuta pigmentazione estrema

Un make up senza blush è un make up incompleto: la prova la vedo su me stessa, quando mi trucco. Se non applico il fard il viso appare un po’ spento, i volumi sembrano meno definiti, manca la tridimensionalità che conferisce al volto maggiore profondità. Scolpire i tratti del viso in modo delicato, soft e strategico è imprescindibile per avere un bel look curato e glamour: basta un po’ di pratica e trovare il prodotto e la texture adatta.

Tra le varie tipologie di blush esistenti vi è quella completamente liquida, che è piuttosto raro trovare in commercio. Questo tipo di prodotto è una delle punte di diamante del marchio inglese Benefit, che ne propone ben tre: Benetint, Posietint e Chachatint. Perfetti per chi sta fuori tutto il giorno perché hanno una tenuta eccezionale unita a un’eccellente pigmentazione.

Le confezioni sono tutte da 12,5 ml e durano veramente tantissimo perché è necessaria una minima quantità di prodotto per ottenere il massimo del risultato in termini di resa del colore.

Il più famoso e utilizzato dei tre blush, che si presentano nel classico flaconcino con pennellino incorporato al tappo, è Benetint: la tonalità è un rosa fragola molto carico ma, una volta steso, si trasforma in un rossore diffuso molto sensuale e naturale. Si può utilizzare anche come rossetto o sopra il lipstick, per enfatizzarlo. La nuance si adatta perfettamente a tutte le carnagioni. Un consiglio: le prime volte stendetene pochissimo: essendo il colore molto carico e a lunghissima tenuta si rischia di sbagliare e di far fatica a rimediare!

Posietint è la versione più delicata ed eterea: un rosa chiarissimo e luminoso, molto adatto a chi ha la pelle chiarissima, a sottotono freddo e, in generale alle pelli di luna. Le più scure potranno utilizzarlo come illuminante per gli zigomi. Regala un velo di colore radioso e super naturale, ideale se truccate gli occhi con lo smokey eyes o le labbra di rosso a sottotono freddo.

Chachatint è l’ultimo nato della famiglia liquid blush di Benefit ed è una vitaminica tonalità di pesca corallo super luminosa: le brune lo adoreranno, perché questo colore sembra creato apposta per loro. In estate dà il suo massimo, ma durante l’inverno Chachatint regala un effetto salute e vacanza senza pari: è il complemento ideale soprattutto se truccate gli occhi con tonalità calde (marrone, oro, bronzo, rame).