Pratici e resistenti i blush liquidi firmati Benefit

di Lorena Scopelliti Commenta

Un make up senza blush è un make up incompleto: la prova la vedo su me stessa, quando mi trucco. Se non applico il fard il viso appare un po’ spento, i volumi sembrano meno definiti, manca la tridimensionalità che conferisce al volto maggiore profondità. Scolpire i tratti del viso in modo delicato, soft e strategico è imprescindibile per avere un bel look curato e glamour: basta un po’ di pratica e trovare il prodotto e la texture adatta.

Tra le varie tipologie di blush esistenti vi è quella completamente liquida, che è piuttosto raro trovare in commercio. Questo tipo di prodotto è una delle punte di diamante del marchio inglese Benefit, che ne propone ben tre: Benetint, Posietint e Chachatint. Perfetti per chi sta fuori tutto il giorno perché hanno una tenuta eccezionale unita a un’eccellente pigmentazione.

Le confezioni sono tutte da 12,5 ml e durano veramente tantissimo perché è necessaria una minima quantità di prodotto per ottenere il massimo del risultato in termini di resa del colore.

Il più famoso e utilizzato dei tre blush, che si presentano nel classico flaconcino con pennellino incorporato al tappo, è Benetint: la tonalità è un rosa fragola molto carico ma, una volta steso, si trasforma in un rossore diffuso molto sensuale e naturale. Si può utilizzare anche come rossetto o sopra il lipstick, per enfatizzarlo. La nuance si adatta perfettamente a tutte le carnagioni. Un consiglio: le prime volte stendetene pochissimo: essendo il colore molto carico e a lunghissima tenuta si rischia di sbagliare e di far fatica a rimediare!

Posietint è la versione più delicata ed eterea: un rosa chiarissimo e luminoso, molto adatto a chi ha la pelle chiarissima, a sottotono freddo e, in generale alle pelli di luna. Le più scure potranno utilizzarlo come illuminante per gli zigomi. Regala un velo di colore radioso e super naturale, ideale se truccate gli occhi con lo smokey eyes o le labbra di rosso a sottotono freddo.

Chachatint è l’ultimo nato della famiglia liquid blush di Benefit ed è una vitaminica tonalità di pesca corallo super luminosa: le brune lo adoreranno, perché questo colore sembra creato apposta per loro. In estate dà il suo massimo, ma durante l’inverno Chachatint regala un effetto salute e vacanza senza pari: è il complemento ideale soprattutto se truccate gli occhi con tonalità calde (marrone, oro, bronzo, rame).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>