Come profumare i capelli senza fare lo shampoo

di Anna Cantarella 1

capelli sani curati 5 consigli

Quando i capelli sono appena lavati profumano e sono leggerissimi. Il gradevolissimo odore dello shampoo e del balsamo però dura molto poco perchè, già dall’indomani, i capelli cominciano a ricoprirsi di sebo, gli odori della città, lo smog e gli odori della casa, si attaccano ai capelli che anche se sono stati appena lavati non profumano più. Come fare a profumare i capelli senza fare lo shampoo ogni giorno? Le soluzioni possibili sono molto semplici!

Quello che profuma i capelli di più è sicuramente lo shampoo. Scegliete sempre una fragranza che trovate gradevole e abbinatela ad un balsamo o una maschera ristrutturante della stessa linea o co una profumazione simile, in modo da non creare spiacevoli combinazioni di profumi. Per prolungare il profumo sulla chioma per qualche giorno in più, potete semplicemente utilizzare il profumo. I comuni profumi che si spruzzano sulla pelle contengono alcool, una sostanza che evapora e non ha nessuna controindicazione sui capelli. Per evitare di seccare i capelli, vaporizzate un velo di profumo in aria e mettetevi sotto. La quantità di profumo che finirà sui capelli sarà minima, e soprattutto sparsa su tutta la chioma, quindi non ci sarà nessuna particolare controindicazione.

Se siete brave a fare in casa prodotti di bellezza fai da te, potete provare a crearvi una essenza per profumare i capelli con la fragranza che preferite. In una boccettina con emanatore mescolate una tazzina di olio di riso (o di semi di girasole) e aggiungete qualche goccia di olio essenziale della vostra profumazione preferita (quelli più persistenti sono gli oli alle mandorle, alla vaniglia o ai fiori d’arancio). Utilizzate qualche goccina quando avete bisogno di profumare i capelli.

Se invece non vi fidate del fai da te, potreste utilizzare dei prodotti specifici che si applicano ai capelli ogni giorno per rinnovare la piega e dare un’aspetto sempre curato e luminoso ai capelli. In commercio ne esistono di diversi tipi per tutte le esigenze. Noi vi consigliamo la maschera Nashi Argan Instant Hydrating, L’Orèal Elvive Olio Straordinario e Kerastase Elixir Ultime, da applicare sui capelli asciutti per un profumo e una lucentezza immediati.

Photo Credit| Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>