Maschera idratante viso: irrinunciabile d’estate

di Vale Commenta

Maschera idratante viso: uno strumento irrinunciabile d’estate quando la nostra pelle viene messa a dura prova dal sole e dai suoi raggi. E dalla disidratazione causata dal caldo. Dobbiamo comprendere quanto sia basilare prendersi cura di lei.

Parola chiave è idratare

Partiamo immediatamente dall’ammettere il principale sintomo che proviamo con l’estate: la pelle che tira. È una sensazione diffusa che provano sia gli uomini che le donne. Un po’ di stress, tanto caldo e temperature altissime. Non aiuta nemmeno passare tanto tempo al computer, magari per lavoro o esporsi al sole senza le giuste precauzioni. Idratare diventa la parola chiave e non dobbiamo cadere nell’errore d’ignorare questo bisogno.

La maschera idratante viso è un mezzo importante per prenderci cura della nostra pelle ed è un modo semplice per “darle da bere“. Insieme, ovviamente, alla giusta quantità di acqua da bere.  Per cancellare i segni della stanchezza, dello stress e combattere contro qualsiasi inestetismo spesso e volentieri non c’è davvero nulla di meglio di una maschera idratante viso, anche se si opta per una formulazione fai da te.

Grazie a questi preparati i pori si riducono, il tono della pelle si uniforma e viene stimolata la produzione di collagene. Perché quindi privarsi di qualcosa che ci fa davvero bene come una maschera idratante viso?

Ricetta semplice di maschera idratante viso

Quando parliamo di maschera idratante viso, come sottolineato, può andar bene anche il fai da te. I negozi fisici e online mettono a disposizione formulazioni in crema e in gel, anche quelle in tessuto. Ma nulla toglie di prendere pentole e ingredienti e darsi da fare per farla in casa.  È stupefacente quanto alcuni ingredienti che possediamo tranquillamente in casa possano adattarsi alla creazione di cosmesi casalinga. Prendiamo ad esempio lo yogurt che è un ottimo esfoliante o il miele che è un antibatterico perfetto per uccidere i batteri che causano macchie antiestetiche.

Una ricetta molto semplice da seguire per creare una maschera idratante viso in casa vede l’uso dell’aloe, olio di rosa, malva e una banana. La prima cosa da fare è quella di preparare un decotto di malva con 40g di foglie che una volta finito dovrà riposare per almeno 10 minuti. Deve essere poi schiacciata la banana e amalgamata con il gel di aloe, almeno sei cucchiai. Si può poi aggiungere al composto l’olio di rosa e il decotto filtrato.

Basta semplicemente mescolare il tutto e spalmarlo sul viso tenendolo in posa per 15 minuti.  Come è possibile notare, le possibilità sono molteplici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>