Picture Book: l’album di famiglia sulle unghie

L’invenzione è di Olivia Gordon, una make up artist che ha creato una tecnica davvero nuova per dare un tocco originale alle proprie unghie, una tecnica che piacerà sicuramente a tutte le donne che amano la loro famiglia e che desiderano portare con sé un ricordo, una traccia dei legami che più forti. La tecnica di Olivia Gordon è stata chiamata Picture Books, ossia l’Album delle fotografie, un ricordo dei cari e degli amici che amiamo di più e che scegliamo di sfoggiare sulle nostre mani.

Il make up artist ha parlato della sua nuova tecnica che sta facendo il giro del mondo conquistando tutte le romanticone di Stati Uniti ed Europa. La tecnica utilizzata da Olivia Gordon è molto complessa: la make up artist ha infatti stampato su fogli piccolissimi le foto preferite del suo album dei ricordi rimpicciolite al computer e stampate poi su fogli molti sottili. Le foto sono poi state incollate sulle unghie delle sue clienti e fermate sull’unghia con uno smalto fissante, una pratica che funziona molto bene sulle unghie utilizzate per la ricostruzione, più ampie, lunghe e spesso rispetto alle nostre unghie naturali.

Le fotografie, come vedete dalle immagini che vi abbiamo postato, sono scelte da un comune album di famiglia e applicate sulle unghie. Ogni foto che appare sulle mani viene poi decorata seguendo i gusti della cliente che potrà applicare strass, brillanti e applicazioni di colore: le applicazioni della foto vedete come ogni immagine sia stata decorata con disegni e colori, applicazioni di vario genere e disegni di nail art. Il Picture Book è unico nel suo genere e nessuna make up artist e nail art  artist aveva osato tanto fino ad ora anche se una nail art fotografica era stata già sfoggiata da alcune giovani inglese in occasione del matrimonio reale di William e Kate. L’idea ci sembra molto simpatica e originale, soprattutto per chi intende fare una sorpresa al partner o alle proprie bimbe. Voi la indossereste mai una nail art così particolare?

[Photo Credits nailsmag]