Provati per voi: Caudalie Huile de Soin Démaquillante

di Lorena Scopelliti Commenta

Prendetemi pure per pazza, ma io amo struccarmi. È uno dei rituali di bellezza che più mi appagano e che seguo scrupolosamente da sempre, fossero anche le tre del mattino! Grazie a Caudalie, brand che non mi ha mai delusa, ho scoperto un prodotto che rende ancora più piacevole la fase di demaquillage: Huile de Soin Démaquillante è il mio nuovo alleato per una pelle luminosa!

Caudalie Huile de Soin Démaquillante

Partiamo dal packaging: semplice e pratico, il flacone da 100 ml con erogatore a pompetta permette di utilizzare la giusta dose di prodotto senza sprechi e con la massima igiene. Se ne utilizzano 3 gocce alla volta, che sono sufficienti per tutto il viso. Huile de Soin Démaquillante è adatto a tutte le zone del viso, occhi compresi, ed è efficace anche sul trucco waterproof. Verissimo! Ha un potere struccante incredibilmente profondo ed elimina ogni traccia di impurità e sporco (fate la prova con una velina di carta igienica dopo esservi struccate con questo Huile e lo vedrete voi stesse).

Si utilizza con grande facilità e, soprattutto velocità: lo sottolineo soprattutto per le allergiche alla fase de-make-up. Basta erogare tre pump di prodotto sul palmo di una mano, frizionare leggermente per scaldare l’olio, massaggiare sul viso, emulsionare con l’acqua insistendo sulle zone più ostiche come occhi e labbra e risciacquare. In un baleno il trucco è sciolto, dissolto, svanito. A contatto con l’acqua l’olio si trasforma in un’emulsione lattea leggerissima, dalla consistenza e dal profumo delicatissimi che renderanno la routine struccante un momento di puro piacere.

L’olio di girasole e l’olio di ricino sciolgono il trucco, mentre l’olio di vinaccioli d’uva -emblematico di Caudalie- e l’olio di mandorla dolce riparano l’epidermide. La sensazione finale è quella di una pelle profondamente detersa ma di comfort assoluto: al tatto l’epidermide è morbida e polposa, non tira e non è secca. Un prodotto 10 e lode per la sua estrema semplicità, per la velocità e piacevolezza di utilizzo e per il prezzo: il flacone da 100 ml costa 16,25 euro e durerà tantissimo, dato che la quantità da utilizzare ogni volta è veramente minima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>