Provato per voi: Kiko Colour Correction Concealer Wheel

Kiko Colour Correction Concealer WheelCi si lamenta a volte che il correttore non copra abbastanza ma in alcuni casi non dipende dal prodotto in sè ma dal fatto che forse è necessario attuare un altro tipo di correzione. Avevamo parlato qualche tempo fa di come è possibile camuffare diverse tipologie di discromie attraverso correttori che agiscono con compensazione cromatica quindi il verde, giallo, arancio e rosa o lilla.

Vi parlo quindi oggi della Colour Correction Concealer Wheel di Kiko che mi ha incuriosito poichè contiene tutte le tonalità di correttori in un’unica palette ed ha inoltre una texture davvero particolare.

Iniziamo proprio dalla texture: è cremosa, morbida ma allo stesso tempo asciutta in quanto, una volta steso il prodotto, risulta avere un piacevole e delicato finish cipriato davvero interessante. Sulla pelle è quindi scorrevole, facilmente sfumabile, ma asciutta senza però seccare, non tende ad accumularsi nelle pieghe e trovo questa formula davvero buona anche per chi ha la pelle mista o grassa e non ama correttori troppo corposi.

Veniamo quindi alle tonalità. Il Lilla, per macchie scure o occhiaie marroni, ed il Verde, per i rossori, sono funzionali, coprenti ma non pigmentatissimi e questo vuol dire che pur camuffando la discromia non lo fanno alla perfezione, ma sono comunque validi.

Il Beige ed il Beige Caldo, come li chiama Kiko, sono invece decisamente più efficaci e pigmentati ma, a mio parere, i nomi sono un pò fuorvianti. Il Beige infatti, indicato come correttore generico per incarnati chiari, è in realtà un giallo perfetto per coprire occhiaie violacee, mentre il Beige Caldo, indicato come correttore generico per incarnati scuri o olivastri, è in realtà un arancio perfetto per occhiaie bluastre o verdastre.

Al centro c’è anche un illuminante che Kiko definisce perlato ma che in realtà presenta dei micro-glitter che danno un effetto non proprio naturalissimo.