Provato per voi: L’Orèal Elvive Arginina Resist

 

provato voi loreal arginina resist x3

Sarà stato il freddo polare oppure lo stress esagerato dell’ultimo mese, ma i miei capelli si sono indeboliti. Da qualche settimana li vedo sfibrati, opachi e spenti. Insomma il loro aspetto complessivo lascia dedurre che hanno bisogno di qualche attenzione in più. Prima di correre trafelata dal parrucchiere a chiedere consiglio, ho pensato di tentare di dargli una mano da sola, utilizzando un prodotto ideato appositamente per rinforzare i capelli indeboliti. Così oggi il provato per voi è dedicato a L’Orèal Arginina Resist x3, una linea completa per capelli sfruttati e indeboliti.

L’Arginina è un amminoacido essenziale che è fondamentale per la costituzione della fibra capillare. Riconosciuta per favorire la micro-circolazione del cuoio capelluto, l’arginina aiuta a ottimizzare gli scambi nutrizionali a livello del bulbo e dunque la sua azione si esercita sia sul cuoio capelluto che sulle lunghezze.

Lo shampoo somiglia molto agli altri shampoo L’Orèal della linea Elvive, ha una consistenza morbida e cremosa, è abbastanza denso e per questo motivo io in genere lo diluisco con un po’ di acqua tiepida. L’ultima volta che l’ho provato avevo i capelli un po’ più sporchi del solito, perciò li ho insaponati due volte. Ammetto che lo shampoo si è rivelato molto delicato e non mi ha causato irritazioni o prurito, cosa che spesso mi succede quando esagero con lo shampoo. Già dopo averli lavati i capelli erano abbastanza morbidi, ma ho comunque utilizzato un balsamo leggero.

Dopo l’asciugatura i capelli mi sono sembrati un po’ più luminosi e sicuramente più vitali, in più non erano per niente appesantiti. La mia impressione generale, dopo tre utilizzi, è che L’Orèal Elvive Arginina Resist x3 sia un’ottimo prodotto che non delude le aspettative. Comunque per poterne apprezzare gli effetti in maniera esaustiva, mi riservo di utilizzarlo ancora per qualche altro shampoo per constatare se realmente ha un effetto rinforzante sul lungo periodo.

Photo Credit| L’Orealparis