Scrub per i piedi al caffè

di Redazione Commenta

Spread the love

Il vantaggio delle ricette fai da te è che basta aprire la dispensa, vedere quel che offre e regolarsi di conseguenza. Per la ricetta dello scrub per i piedi che vi proponiamo oggi vi serve del caffè, che non manca nelle case di nessun italiano, sappiamo bene, non foss’altro che per gli ospiti.

Ecco gli ingredienti per la preparazione: 4 cucchiai di caffè in polvere, 3 cucchiai di farina di frumento o d’avena, 3 cucchiai di sale, 3 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle dolci. Potete aggiungere due gocce di olio essenziale di lavanda oppure di menta per profumare e , secondo i casi, rilassare o energizzare i vostri piedi provati dalle lunghe camminate in vacanza.

Preparate lo scrub miscelando insieme tutti gli ingredienti dentro una bacinella capiente e dunque servitevene per massaggiare i piedi con delicati movimenti circolari, meglio se prima della doccia in modo da lavar via gli eccessi e i residui senza pasticciare l’intero bagno. Usate acqua tiepida per risciacquare e dunque asciugate con cura i piedi, facendo seguire eventualmente l’applicazione di un prodotto idratante, che tuttavia non sarà strettamente necessario essendo lo scrub molto ricco grazie alla presenza dell’olio.

Photo Credit | Martjin Nijenhuis su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>