Skinceuticals Retexturing Activator, rinnovatore cellulare delicato

di Lorena Scopelliti 1

L’epidermide è in uno stato di rinnovamento cellulare permanente. La pelle giovane e sana compie in circa 28 giorni il rinnovamento epidermico, dalla divisione delle nuove cellule fino al distacco delle cellule morte. Per il mantenimento delle ottimali condizioni di salute cutanea, le cellule vecchie si staccano regolarmente dalla superficie. Questo processo è chiamato desquamazione.

Talvolta ci accorgiamo che la nostra pelle non è più perfetta, spesso a causa di una desquamazione inefficiente. Durante il processo di invecchiamento e in determinate condizioni, come ad esempio in presenza di disidratazione o di acne, il ciclo di differenziazione e desquamazione cellulare viene fisiologicamente alterato. Questa alterazione è responsabile dello squilibrio nella disponibilità di aminoacidi, con conseguente deterioramento della barriera cutanea. Le funzioni metaboliche della pelle sono pertanto alterate dall’interno, mentre all’esterno la pelle è più vulnerabile alle aggressioni ambientali.

E’ facile capire quando la nostra pelle ha bisogno di un trattamento rinnovatore: l’epidermide presenta grana spessa, è spenta e priva di luminosità, ruvida e rugosa al tatto.  Solitamente si opta per acido glicolico, esfolianti chimici e scrub meccanico, ma questi trattamenti possono alterare la barriera cutanea causando irritazione ed eccessiva secchezza. Skinceuticals, leader dei trattamenti anti-ossidanti, ha una soluzione più dolce, ma efficace: Retexturing Activator, un trattamento quotidiano doppia azione rinnovatore e reidratante.

Una formula esclusiva in grado di innescare il rinnovamento della pelle attraverso l’azione dei meccanismi antitetici di esfoliazione superficiale e reidratazione intensa. Nella composizione è presente il 25% di Idrossietil Urea e Acido Amminosolfonico, Koombuchka (estratto di tè nero fermentato) e acido ialuronico. Stimola gli enzimi che promuovono una desquamazione efficiente senza causare irritazioni e ottimizza l’apporto di aminoacidi per rinforzare la barriera cutanea; ripristina i livelli critici di idratazione migliorando luminosità, colorito e idratazione della pelle.

Per la prima volta un trattamento ad uso quotidiano in grado di stimolare il rinnovamento dell’epidermide e rinforzare la barriera cutanea, ogni giorno. La sua doppia azione è in grado di migliorare l’aspetto complessivo della pelle, attenuando rughe, macchie e segni di invecchiamento. Ideale per la pelle matura, disidratata o mista con tendenza acneica. Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Uno studio clinico controllato della durata di 8 settimane su 100 soggetti, uomini e donne, di età compresa tra 36 e 79 anni, ha evidenziato come già dopo 4 settimane due applicazioni giornaliere di Retexturing Activator migliorano in misura significativa l’aspetto complessivo della pelle, rendendola visibilmente più liscia e luminosa.
I risultati emersi si sono rivelati essere superiori a quelli ottenuti con un trattamento quotidiano all’acido glicolico al 20%, senza l’irritazione ad esso associata: un’ottima notizia per tutte coloro che mal tollerano gli efolianti chimici e il classico acido glicolico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>