Gli smalti per le donne musulmane conquistano l’Islam

Grazie ai nuovi smalti del marchio cosmetico Inglot, le donne musulmane non dovranno più rinunciare alla loro bellezza e, in particolare, a quella delle loro unghie. Inglot lancia gli smalti dedicati alle donne musulmane, un prodotto compatibile con i riti e le credenze di questa religione.

Gli smalti del marchio cosmetico Inglot sono stati realizzati con una formula particolare, definita traspirante, che permette di stendere il colore sulle unghie senza schermare la sua superficie, un accorgimento voluto dal marchio cosmetico che permetterà alle donne musulmane di non tradire quanto richiesto dalla loro religione. Secondo la religione musulmana, infatti, le donne sono obbligate a rispettare il rito della preghiera per ben cinque volte al giorno e, con questo, l’obbligo di lavare mani e braccia (il rito si chiama “wudhu”) prima di ogni preghiera. Lo smalto, grazie alla nuova formula traspirante, permetterà alle donne di poter “bagnare” anche le proprie unghie e non escluderle dall’importante rito.

La nuova collezione di smalti è stata accettata con gioia dalle donne musulmane che hanno commentato la notizia con gioia dichiarando alla stampa di sentirsi finalmente più femminili e più sicure di se stesse, almeno come donne. Gli smalti sono stati lanciati sul mercato guadagnando un ottimo consenso e aumentando le vendite in modo esponenziale. Tra le amanti degli smalti vi sono le donne tra i 15 e i 35 anni che hanno iniziato ad acquistare gli smalti muslim-friendly, così come sono stati chiamati, e a scambiarli con le amiche.

L’immagine più bella è descritta dai giornalisti americani che, con poche parole, danno voce alla gioia delle ragazzine e delle donne più giovani felici di sfoggiare gli smalti colorati: unghie laccate di un bel rosa fucsia o di un rosso ciclamino che spiccano da un abito di colore scuro e impersonale, un abito che non riflette la loro giovane e solare età.

Photo Credits | Getty Images