Tutorial: come creare l’acconciatura di Amy Winehouse

di Anna Cantarella Commenta

Una voce straordinaria e tanti eccessi, queste le cose che vengono in mente quando si parla di Amy Winehouse. Cantante inglese straordinaria e stravagante, soprattutto per il trucco e l’acconciatura, Amy Winehouse è presto diventata un’icona di stile, con il suo inconfondibile look e quei capelli cotonati sulla testa, di cui andava molto fiera e che erano il suo tratto distintivo. Se vi siete spesso chieste come facesse Amy Winehouse a realizzarla e avreste voluto imitarla, oggi cercheremo di ricordarla ricreando insieme la sua pettinatura, perchè dai boccoli di Marilyn Monroe fino ai caschetti cotonati di Audrey Hepburn le pettinature delle icone dello spettacolo restano nella memoria di tutti noi e in qualche modo, segnano un’epoca.

Per realizzare questa acconciatura vi serve una ciocca di capelli posticci abbastanza grande (che almeno riempia il pugno di una mano), di quelle che si acquistano nei negozi di accessori per capelli insieme a una retina per chiuderla e poi le forcine e tanta pazienza perchè il lavoro da fare non è semplicissimo.

Step 1. Pettinate i capelli e fate una riga di lato. Dalla parte destra prendete la ciocca di capelli che va dalla sommità della testa fino a dietro l’orecchio e appuntatela in modo che non vi intralici. Fate la stessa cosa con la ciocca di sinistra.

Step 2. Dividete i capelli anche dalla parte posteriore, selezionando una ciocca dalla sommità della testa, al centro. Legate anche questa con una forcina. Poi prendete la ciocca di capelli finti e fatene una piccola coda.  Attorcigliatela per bene sulla testa,  assicuratela con la retina e fissatela con le forcine.

Step 3. Adesso prendete la ciocca centrale che avevate legato e tiratela indietro in modo da coprire la crocchia finta. Pettinate per bene i capelli e fate in modo che ricoprano perfettamente i capelli finti. Poi assicurate le punte con le forcine.

Step 4. Adesso sciogliete le due ciocche che avevate legato ai lati e lasciatele ricadere a incorniciare il viso. da un lato potete anche creare un ciuffo. Spruzzate un po’ di lacca per sostenere l’acconciatura e se volete, indossate un cerchietto.

Photo Credit| Latemorningsearlynight

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>