Tutorial make up con i colori dell’autunno

Nonostante l’estate stia tardando a lasciare il nostro paese, con giornate ancora calde e soleggiate, oggi vi proponiamo un make up con i tipici colori autunnali: bronzo e marrone dominano su tutte le altre tonalità, rendendo profondo, magnietico ma allo stesso tempo luminoso lo sguardo. Sono nuances perfette da sfoggiare anche con i residui ambrati dell’abbronzatura, perché i colori caldo e bruni si sposano perfettamente.

La tutorialist Panacea ci spiegherà come fare ad ottenere questo trucco autunnale, radioso e armonioso.

Avrete bisogni di quattro tonalità di ombretti: un panna chiaro e satinato, un pesca, un bronzo scuro ramato e un marrone scuro cioccolato.

Cominciate stendendo l’ombretto pesca sulla pelpebra mobile, fermandovi appena prima dell’inizio dell’angolo esterno. Utilizzate un pennello piatto, e dopo aver prelevato la polvere tamponatela semplicemente, senza sfumare.

Con un pennello per sfumare applicate quindi il bronzo ramato solo nell’angolo esterno, disegnando un arco senza pressare troppo nella zona della piega palpebrale. A questo punto intensificate la zona utilizzando il marrone scuro cioccolato, anche con lo stesso pennello.

Stendetelo partendo giusto qualche millimetro al di sotto del bronzo, tirandolo verso l’interno, in modo che si fonda in modo armonioso con il color pesca. L’ombretto panna, come di consueto, andrete ad utilizzarlo con un pennello grande e folto, solo sull’arcata sopracciliare.

A questo punto aumentate la profondità dello sguardo con un eyeliner nero, liquido e scurissimo: tracciate una linea dapprima sottile e spezzata che segua esattamente la curva dell’occhio. Procedete poi a ripassarla, per riempire i buchi e aumentarne la saturazione.

Limitarsi a tratteggiarla, all’inizio, ci permetterà di non sbagliare con lo spessore e ci faciliterà il compito di tracciare una linea omogenea.  Stendete un mascara allungante sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.

Applicate un bronzer color pesca-bronzo su tutto il viso e un blush color pesca solo sulle gote. Completate con un rossetto cremoso e luminoso sui toni del caffè chiaro o con un rosso bronzato, a seconda delle vostre esigenze e gusti.