Il Touche Brillance di Yves Saint Laurent si ispira al famoso correttore illuminante Touche Eclat proponendo lo stesso packaging, metodo di applicazione ed effetto luce.
Si tratta di un gloss dalla texture fondente che, grazie all’innovativa formula studiata da Yves Saint Laurent, garantisce un risultato molto luminoso, effetto-specchio, per rendere le labbra piene e sensuali. Può essere utilizzato da solo, sopra il rossetto, o al centro delle labbra per illuminare. E’ disponibile in 12 tonalità al prezzo di circa 24€ per 2,5ml.
La confezione è in effetti pressochè identica al Touche Eclat: uno stilo con pennello incorporato dal quale fuoriesce il prodotto facendo pressione sul dosatore posizionato alla base ed è sicuramente una soluzione molto comoda per tenere il gloss in borsa per eventuali ritocchi durante i giorno, dei quali di certo avrete bisogno perchè l’unico difetto del Touch Brillance, come quello di molti gloss, è appunto la scarsa durata.
La texture è morbida, cremosa, avvolgente ma non troppo corposa tanto da fondersi immediatamente sulle labbra lasciando una piacevole sensazione di comfort, inoltre il pennello incorporato nello stilo è molto funzionale e perfetto per applicare il prodotto tanto che non avrete bisogno di usare altro.
Il colore si distribuisce immediatamente in modo omogeneo – caratteristica importante soprattutto per le tonalità scure – ed ha una coprenza modulabile da bassa a medio bassa, si può infatti aggiungere prodotto per aumentare la resa del colore senza che si crei un enti-estetico strato poichè la sensazione finale sarà sempre di estrema vestibilità ed aderenza alle labbra.
Il finish è molto luminoso e allo stesso tempo naturale, infatti grazie alla presenza di micro-shimmer dai riflessi multisfaccettati le labbra vengono illuminate, rese più piene e sensuali.
Vorrei ancora insistere sull’estremo comfort del Touche Brillance che oltre a mantenere le labbra morbide e luminose non appiccica assolutamente le labbra caratteristica che, sebbene faccia in genere durare un pò più i gloss, risulta essere spesso molto fastidiosa.
E’ in definitiva un gloss adatto ad ogni occasione per il vostro trucco labbra: usato da solo di giorno o la sera sopra un rossetto per enfatizzarne il colore e dare dimensione alle labbra che assumono quindi un aspetto sofisticato, elegante ma mai eccessivo e troppo vistoso.