Crema mani GL1 md salbe

crema mani GL1

Uno dei problemi cosmetici che l’inverno ci pone è quello delle mani screpolate, da trattare con la giusta crema idratante e lenitiva per attenuare il disagio e rendere di nuovo le mani belle e morbide. Le proposte sono così tante che è quasi impossibile fare una scelta definitiva, perché variano le esigenze e le preferenze di ciascuno così come l’atteggiamento nei confronti di consistenza, grado di efficacia, formula e anche prezzo. Una delle più classiche e intramontabili creme per le mani, anche se non sempre molto nota, è la crema GL1 m&d salbe.

Si trova in farmacia e costa poco e questo già potrebbe deporre a suo favore, ma sappiamo che non sempre ciò che si trova nelle farmacie è sinonimo di qualità a livello di formulazione e ingredienti. Questa crema in tubetto o in vasetto dal packaging dall’aria vintage tuttavia non contiene né siliconi né paraffine, che sono troppo spesso alla base di questo genere di idratanti che si limitano a creare un film sulla pelle che impedisce di perdere acqua, ma di fatto non risolve un problema di secchezza già esistente.

Alla base di questa crema c’è la glicerina, che agisce da ammorbidente risolvendo in poche applicazioni il problema delle mani ruvide. La consistenza è molto ricca e densa e ne basta una piccola quantità mentre la profumazione è a base di limone. Viene consigliata a chi per lavoro o in casa maneggia agenti aggressivi come detersivi e solventi o sostanze chimiche che posso aggredire la pelle, ma protegge anche dai fattori ambientali. Ha dimostrato di essere efficace anche nel trattamento ammorbidente di zone che spesso sono inaridite come talloni, gomiti o ginocchia.

Le confezioni disponibili sono il tubetto da 50 o da 100 ml e il barattolo da 250, 500 o 1000 ml con prezzi rispettivamente di 3.20 euro, 5.90 euro, 13.50 euro, 26.50 euro, 52.00 euro.