Provato per voi: Fluid Sheer di Giorgio Armani

giorgio armani fluid sheer illuminante viso

Ci sono molti prodotti che, chissà per quale ragione, attirano la nostra attenzione in modo forte e prepotente ma, per un motivo o per un altro, non ci decidiamo mai ad acquistare. Nel caso del Fluid Sheer di Giorgio Armani le ragioni che mi trattenevano erano fondamentalmente due: il prezzo alto (la confezione costa 40 euro) e il fatto che, probabilmente, l’uso che ne avrei fatto sarebbe stato sporadico. Insomma: credevo fosse il tipico caso il cui il gioco non vale la candela.

Un pomeriggio, però, dopo una mezz’ora buona trascorsa da Sephora a rimirarmi i dorsi delle mani con gli swatches del prodotto, mi sono ricreduta e mi sono decisa ad acquistarlo. E così il Fluid Sheer è diventato un abitué nel mio maquillage quotidiano!

Prima di tutto, vediamo di cosa si tratta: Fluid Sheer di Giorgio Armani è un fluido illuminante che serve a regalare luminosità all’incarnato. La formula è tgranslucente, opalescente, delicatamente shimmer ma senza la presenza di brillantini. Nella gamma di tonalità sono comprese le correttrici e le illuminanti vere e proprie. Come si usa? prima del fondotinta, per poi attendere qualche minuto per procedere al resto del trucco; mischiandolo, per correggere la tonalità del fondotinta rendendolo più chiaro, scuro, caldo o freddo; applicandolo solo su alcuni punti a fine make up.

Personalmente utilizzo l’ultimo metodo, perché ho trovato nel Fluid Sheer il miglior bush-sculpting esistente. Probabilmente grazie alla tonalità neutra e universale che ho scelto (numero 10, Golden Beige) riesco ad ottenere, sulle gote, un effetto luminoso, naturale e definito che non avevo mai sperimentato prima.

Golden beige è una nuance difficile da descrivere perché, oltre alle componenti beige dorate citate nel nome, c’è anche una punta di rosa caldo che conferisce al fluido un aspetto vicino al tortora cipria con bagliori golden. Un vero capolavoro di tonalità che sta bene a tutte. La resa è radiosa, effetto trucco fotografico, la durata incredibile perché non vira, non si smorza e non fa chiazze nemmeno dopo molte ore. Sta bene con qualunque make up, dal naturale a quello più strong: rimane sempre discreto ma incisivo ai fini dell’effetto finale e globale del trucco.