Tendenze acconciature 2015: i capelli cotonati

Non è vero che si tratta di un modo antico di pettinare i capelli. Sfogliando le immagini delle collezioni di tagli per capelli autunno-inverno 2015 abbiamo scoperto che i capelli cotonati sono il massimo della tendenza per le acconciature. Non stiamo parlando di capelli indomabili come quelli di Cindy Lauper negli anni 80 ma di una cotonatura molto più soffice ed elegante, utile a rendere i capelli più vissuti e movimentati, che dona alla capigliatura un aspetto mosso e voluminoso.

capelli cotonati

Il volume è un must have delle tendenze capelli 2015. Con la cotonatura, anche leggera, si possono ottenere effetti di movimento incredibili anche sui capelli molto fini. L’importante è mixare tutto nelle giuste dosi come suggeriscono le collezioni di tagli per capelli autunno-inverno 2015, ad esempio frangia liscia e dritta e mezza coda cotonata. Oppure radici piatte e stirate e punte soffici e molto cotonate. Per chi invece volesse osare un look più estroverso, cotonare le radici sarà la scelta giusta.

Come fare i capelli cotonati? E’ semplicissimo: vi basterà selezionare le ciocche desiderate e pettinarle al contrario, dalle radici verso le punte. Più insistete più i capelli acquisteranno volume. Alla fine rimettete le ciocche al loro posto e lisciatele delicatamente con un pettine. Il finish potete sceglierlo come più vi piace. Il massimo del trendy è lo spray opacizzante effetto salsedine, ma è perfetto anche il finish effetto bagnato.

Photo Credit| Tupelu