Video Tutorial: copia lo chignon di Eva Longoria

video tutorial copia look eva longoria

La star di Desperate Housewifes non sbaglia un colpo. Ogni volta che mi ritrovo a guardare le foto di Eva Longoria non posso fare altro che notare che il suo look è curato da tutti i punti di vista, elegante e mai fuori posto. Sarà perchè faccio parte della categoria, ma sono sempre più convinta che lei è la dimostrazione chiara che si può essere sexy, sensuali, eleganti e chic anche se non si ha la statura di una modella. Per questo oggi ho pensato di tentare di copiare uno dei suoi famosi chignon, una pettinatura sempre adatta a un’occasione speciale e facile da realizzare. L’effetto finale è molto voluminoso quindi perfetto per una serata elegante.

Questa acconciatura è l’ideale per chi ha i capelli lunghi e voluminosi. Se li avete lisci, prima di legarli dovete arricciare le punte con un arricciacapelli. Se invece siete così fortunate da averli naturalmente morbidi potete procedere senza ulteriori indugi. Per realizzare la pettinatura di Eva Longoria vi serverà un elastico abbastanza largo e di colore scuro, una spazzola , la lacca e forcine a volontà.Volendo potreste anche utilizzare un pettine con la coda per aiutarvi a separare le ciocche.

Step1. Dividete i capelli in ciocche. Separate il ciuffo davanti e dividetelo dal resto dei capelli con una riga laterale. Poi selezionate le ciocche di capelli che si trovano al centro della testa e separatele dal resto. Fate lo stesso anche con le ciocche anteriori che si trovano dalla parte opposta del ciuffo.

Step 2. Prendete la ciocca che avevate selezionato dal centro della testa e dividetela in due. Adesso procedete a cotonarla applicando prima un po’ di lacca e poi pettinando dal basso verso l’alto. Attenzione: non dovete pettinare anche il riccio ma solo la radice della ciocca. Cotonate tutta questa parte di capelli.

Step 3. Adesso legate i capelli (compresi quelli che avete cotonato) in una coda di cavallo bassa. Poi dividete la coda in tante piccole ciocche che dovrete arrotolare tra le dita e poi assicurare all’attaccatura della coda utilizzando una forcina. Procedete in questo modo fino a quando non avrete legato tutte le ciocche della coda. Il risultato sarà un finto chignn scompigliato, in cui i ricci sono protagonisti.

Step 4. Acconciate le ciocche anteriori. Dal lato opposto al ciuffo, prendete la ciocca, fatela passare sotto lo chignon e poi legatela come avete fatto con le ciocche dello chignon, facendo attenzione a lasciare libero l’orecchio. Per quanto riguarda il ciuffo invece, legatelo allo chignon morbidamente con una forcina invisibile e questa volta coprite l’orecchio.

Photo Credit| Twitpic