Festival di Cannes 2012: tutte le pettinatura più belle

festival cannes 2012 pettinature più belle

A poche ore dall’apertura della 65° edizione del festival di Cannes, la manifestazione cinematografica più importante dell’anno, anche noi vogliamo dire la nostra. Sotto lo sguardo di Marilyn Monroe che appare nel poster ufficiale della manifestazione per ricordare il cinquantesimo anniversario della morte della famosa diva, le contemporanee dive del cinema hanno sfilato sul red carpet con i loro meravigliosi abiti e soprattutto con le loro pettinature, che vogliamo studiare nei dettagli. Le belle della croisette hanno cercato di stupire con il loro look, ma non tutte ci sono riuscite. Dalle morbide onde a uno chignon venuto male, a noi de Le Shampiste nulla sfugge…

Cominciamo con gli chignon. Eva Longoria, Diane Krueger e Frida Pinto hanno scelto un classico delle acconciature per un’occasione importante come il festival. Diane Krueger ha scelto un raccolto alto con capelli molto tirati indietro a scoprire tutto il viso e il collo. Il retro della pettinatura è quasi una conchiglia. Sofisticato ma poco pretenzioso. Eva Longoria non cambia spesso look. Il suo chignon è molto classico ma i capelli seguono la direzione del ciuffo, è spettinato e leggermente cotonato. Ideale per mettere in risalto i suoi profondi occhi scuri. Chignon francese per Freida Pinto, che pur avendo scelto un’acconciatura tradizionale ha saputo rinnovarla lasciando ricadere dei ciuffi spettinati e un ciuffo frangia sulla fronte.

festival cannes 2012 pettinature più belle

Acconciatura anni ’40 per Eva Herzigova che ha scelto un taglio medio pettinato con onde piatte sulla testa. A noi piace molto, anche perchè è perfettamente in tema con lo splendido abito rosa cipria di Alberta Ferretti. E c’è anche chi ha scelto un look più semplice con capelli sciolti, luminosi e voluminosi. Tra queste segnaliamo il luminosissimo look di Sarah Marshall che ha saputo rendere il suo viso splendente grazie ai capelli biondi ondulati con un morbido ciuffo e a un make-up grigio metal.

L’ultimo sguardo è rivolto a Lana del Rey. Il fenomeno musicale del momento ha scelto un look da grande diva del passato, con lunghissimi capelli biondo rame pettinati a onde con boccoli sulle punte, che non ci convince. Da lei ci saremmo aspettate qualcosa di meglio.

Photo Credit| Getty Images