Il trucco hot e glamour per San Valentino

trucco rossetto rosso san valentino

Decise a stupire il vostro lui il giorno di San Valentino? Avete molte armi a disposizioni e il make up rientra certamente nell’artiglieria che potrete utilizzare: glamour, iper femminile ma anche sensuale e strong

La foto in apertura dell’articolo è l’immagine pubblicitaria della campagna Louis Vuitton che vede protagonista l’ex Jen di Dawson’s Creek, Michelle Williams: taglio di capelli a la garçonne, nuance della chioma color platino, incarnato perfetto e vellutato e labbra accese del più romantico e focoso dei colori, ovvero il rosso intenso. Il bello di questo make up è che davvero sta bene un po’ a tutte, l’unico accorgimento è fare attenzione al tipo di rosso utilizzato, a seconda della vostra carnagione.

Se siete more e il vostro sottotono è giallo oppure olivastro, quello che fa per voi è il colore rosso che tende un po’ al corallo; se avete la carnagione della Williams vanno benissimo anche i toni più freddi. Attenzione anche alla pienezza delle vostre labbra: se sono molto sottili evitate i rossi troppo cupi e matte e privilegiate le texture più polpose e brillanti insieme a una nuance più accesa. Per ottenere il viso dall’effetto vellutato di Michelle utilizzate un primer che minimizzi pori e imperfezioni. Scaldatelo nel palmo della mano e non dimenticate di passarne un po’ anche nel contorno occhi: l’effetto filler sarà immediato ed evidente.

Scegliete un blush leggero ed evanescente color pesca e illuminate gli zigomi con una polvere trasparente-rosata leggermente iridescente, per enfatizzarli. Truccate poco gli occhi: limitatevi a un color vaniglia su tutta la palpebra, un tocco di oro chiaro nell’angolo interno, un po’ di matita all’interno ma solo nella parte superiore e mascara in abbondanza. Disegnate i contorni delle labbra con una matita color carne, sfumatela leggermente col polpastrello e picchiettate un velo di rossetto: definite ulteriormente le labbra con una matita rossa, sfumatela ancora verso il centro e completate passando ancora un po’ di rossetto. Se vi piace l’effetto glossy, infine, applicate solo al centro un po’ di lucidalabbra.

Photo Credit| Fan page ufficiale Facebook di Michelle Williams