Balsamo per le mani migliore delle creme?

Balsamo per le mani migliore delle creme? In materia di prodotti per la cura della pelle sembra essere questa la nuova domanda che ci si pone sul mercato, complice anche la presenza di nuove formulazioni che promettono di fare faville.

Bisogna seguire uno stile di vita sano

Esquire di recente ha condiviso una lista di balsami per mani attualmente considerati i migliori per approcciare la salute delle mani. È evidente che con l’arrivo dei primi freddi questa parte del corpo umano, essendo la più esposta, necessiti di qualche attenzione in più, soprattutto a livello d’idratazione. E se uno stile di vita sano, caratterizzato anche da una corretta alimentazione può aiutare, in questo caso specifico è necessario agire anche a livello topico.

La pelle infatti, onde evitare screpolatura e geloni, necessita di essere nutrita direttamente con unguenti adatti. Meglio dare spazio a balsami per le mani rispetto alle classiche creme che utilizziamo spesso? Dipende. Generalmente è la formulazione a fare la differenza: motivo per il quale, pur illustrando ora i balsami per le mani più adatti ad affrontare la stagione fredda, vi consigliamo di utilizzare ciò che per ingredienti e consistenza dimostra di essere più funzionale e funzionante nel caso specifico.

Il balsamo mani, conosciuto anche sotto il nome di burro mani è utile perché spesso composto da una texture ricca e “condito” da ingredienti che hanno un potere nutriente importante.

Balsamo mani consigliati per la pelle

Il primo prodotto consigliato in tal senso è della Rituals che non solo è tra i più nutrienti, ma può anche contare su una intera linea mani di cui il balsamo per pelli secche rappresenta la punta di diamante avendo lo stesso dimostrato di essere in grado di riparare i danni da freddo causati sulle mani, nutrendo in maniera approfondita e tonificando in superficie.

Altrettanto consigliabile è quello addizionato con burro di karitè di La Corvette capace di riparare ma allo stesso tempo di lenire grazie alla sua composizione che può contare tra gli altri su olio di ricino, olio di mandorle dolci, di argan e jojoba, che ristabiliscono la composizione del film lipidico cutaneo

Tesori di Provenza è un altro marchio che offre un balsamo mani biologico perfetto per prendersi cura delle mani grazie all’olio di oliva biologico e al burro di karité che lo compongono: il risultato è una pelle lenita e levigata nonché protetta dal freddo.

Ultimo prodotto consigliato, ma non per importanza lo offre la BioNike con un balsamo per mani che è pensato per uso quotidiano sul lungo periodo, il Triderm Ad.