Vichy CelluDeStox, un alleato contro gli inestetismi della cellulite

Nuovo anti-cellulite Vichy celludestox

La cellulite è un sovraccarico di grasso localizzato dovuto all’aumento del numero degli adipociti e alla loro conseguente ipertrofia, a cui si aggiunge un accumulo di acqua, di tossine e di una reazione fibrosa del tessuto congiuntivo circostante. L’organizzazione anatomica del tessuto adiposo femminile ne favorisce lo sviluppo, causando un rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica.

A causarne la comparsa, non sono solo fattori ormonali ed ereditari, ma anche fattori alimentari, stile di vita, insufficienza circolatoria e fragilità capillare. Oggi si è tuttavia scoperto che alcune zone del corpo (fianchi, cosce, glutei) possono rimanere inalterate nella loro forma anche in periodi di restrizione calorica. Inoltre, sotto l’effetto di diete, la pelle può perdere elasticità e subire alterazioni nella qualità.

Il tasso adiposo nelle donne si localizza principalmente a livello della parte bassa del corpo, soprattutto sui fianchi, i glutei e le cosce. Questa localizzazione più specifica è un carattere sessuale secondario e dà luogo ad un morfotipo particolare: la silhouette ginoide. E’ necessario associare ad un’alimentazione bilanciata, un ritmo di vita sano e l’utilizzo di prodotti in grado di accelerare il rimodellamento della silhouette. A questo scopo Vichy ha creato CelluDestox, in grado di ridurre visibilmente gli inestetismi causati  dalla cellulite in soli sette giorni.

L’iinnovazione di CelluDestox è un attivo in grado di accelerare il processo di eliminazione dei lipidi, stimolando la sintesi di SIRT -1. Questa è una proteina che gioca un ruolo chiave nella capacità di attivare il metabolismo e di intervenire, di conseguenza, nei meccanismi che controllano l’accumulo delle riserve lipidiche. SIRT -1 stimola, infatti, la mobilitazione dei grassi contenuti nel tessuto adiposo.

Vichy ha inoltre inserito nella formula la Caffeina pura al 5%, una percentuale potenziata e ottimale per favorire la microcircolazione e combattere il ristagno dei liquidi. Un prodotto innovativo, dalla texture leggera, non grassa e molto gradevole nell’applicazione e di facile assorbimento.  Vichy CelluDeStock dona alla pelle morbidezza, compattezza e freschezza, per un comfort immediato e duraturo.