Video tutorial hot summer look

Magari esistono persone che non si abbronzeranno, quest’anno: come la sottoscritta, che non si espone al sole per ottenere il colorito bronze da quattro anni. Sarà l’atmosfera disincantata e sbarazzina che l’estate trascina con sè, ma la voglia di possedere, anche per una sera, la carnagione color miele, così glow e sexy, viene un po’ a tutte, anche alle allergiche alla tanned skin come me.

Il make up e alcuni prodotti ad hoc ci vengono allora in aiuto: su tutti la terra, prodotto passepartout estivo, irrinunciabile per avere un’aria salutare e felina al primo colpo di pennello. Secondo item indispensabile: un illuminante in crema che ci dia l’aria alla Jennifer Lopez (grande e intelligente consumatrice di highlighters)

Per stendere una bronzing powder bisogna prestare molta attenzione al blending, onde evitare il crearsi di antiestetiche chiazze di colore. Prelevate la polvere direttamente dalla cialda o dal barattolo (se, come nel video, possedete una terra libera): poca alla volta, visto che costruirete l’effetto tanned in più tranche. Partendo da metà fronte e con un movimento semicircolare, passate il pennello fino alle pomette delle guance e poi, sempre accarezzando il volto, arrivate fino al mento. Fatelo finché il colorito non diventa esattamente come desiderate, badando bene a non eccedere nelle quantità. Tralasciate la zona del naso, degli occhi e della bocca e non dimenticate di applicare il bronzer anche su mandibola, collo e decolleté.

Scegliete, per quest’operazione, una terra matte o satinata, al massimo contenente solo accenni di brillantini. Le zone che abbiamo tralasciato (occhi, contorno occhi, zigomi), verranno vestite di illuminante. Se non lo possedete è ottimo anche un ombretto in crema shimmer color carne riscaldato da lievi accenni di miele: applicatelo a piccoli tocchi e sfumate per non creare accumuli di prodotto.

Sugli occhi usate un bianco-panna luminoso su tutta la palpebra; con una matita morbida color ottanio create una riga sulla rma inferiore, sfumatela molto bene con un pennello piatto e intensificatela passando sopra un po’ di ombretto blu-petrolio. Solo tanto mascara, per completare il trucco occhi, e un lipstick satinato nude ma intenso, da lucidare infine con un lipgloss dai bagliori dorati.