Qual è la migliore BB Cream attualmente sul mercato? Facendo un giro sui forum specializzati, è facile scoprire come vi sia una generale unanimità su uno specifico prodotto. Scopriamo insieme qual è.
A cosa servono le BB Cream
Partiamo da un presupposto. Negli ultimi anni ci siamo resi conto di come le BB Cream debbano far parte della nostra beauty routine e di quei prodotti che non devono mancare mai. Purtroppo, quando scegliamo cosa utilizzare per preservare la nostra pelle, soprattutto per quanto riguarda il viso, rischiamo di comprare troppi prodotti inutili. Esistono infatti delle formulazioni che si adattano perfettamente a prendersi cura del nostro incarnato in modo semplice e senza troppi fronzoli.
Le BB Cream rientrano in questo ambito perché essenzialmente sono dei prodotti all-in-one che ci concedono di non utilizzare flaconi di creme inutili. L’esempio più semplice riguarda la loro azione idratante. Essendo questa già presente nelle BB Cream in modo importante, non c’è bisogno, ad esempio, di comprare un altro prodotto che agisca allo stesso modo.
Tra l’altro, non di rado queste sono arricchite già da vitamine e principi attivi che non solo si prendono cura di rughe e inestetismi, ma presentano anche una protezione solare al loro interno. Ovviamente ognuno, conoscendo la propria pelle, potrà decidere come gestire il tutto. Ma nel loro agire per uniformare il tono del viso, correggere le imperfezioni e ammorbidirlo, sono ottime in una beauty routine, soprattutto se vogliamo preparare il nostro viso per essere truccato.
La migliore per i consumatori
Qual è la BB Cream considerata la migliore sul mercato al momento? Di sicuro molti marchi ne offrono di valide e importanti. Ma a un prezzo adatto a tutti i consumatori, tutti sono concordi che la migliore sia la Magic BB Cream di L’Oréal Paris.
Qual è la particolarità di questo prodotto? Il fatto di essere un’ottima formulazione per lo scopo che ha, ma allo stesso tempo avere un prezzo abbordabile e offrire specifici benefici legati al suo utilizzo. La prima cosa che è possibile notare è che si tratta di una crema fluida e super leggera che, unificando il tono e coprendo le imperfezioni, comunque lascia traspirare la pelle.
A livello estetico, tra l’altro, grazie alla vitamina C che contiene, riesce a lasciare l’epidermide del viso super illuminata e, grazie alle vitamine B5 ed E, presenta anche un’azione antiossidante. L’estratto di fico, con il suo effetto lenitivo, non solo mantiene l’idratazione ma aiuta la pelle a rigenerarsi. Sebbene non sia molto alto, comunque contiene un SPF 20 che aiuta a proteggere la pelle dal sole.
Insomma, in un unico prodotto sono racchiuse diverse azioni, tutte valide se abbiamo bisogno di prenderci cura del nostro viso.