Capelli, colori di tendenza inverno 2019-2020

di Vale Commenta

Le tendenze di colore per l’inverno 2019-2020 mostrano che le capigliature femminili (soprattutto) saranno senza dubbio all’insegna dello stravagante e del mai noioso. Perché puntare su colori semplici quando si può letteralmente brillare?

Tocchi icy sui capelli biondi e babylights sui castani

Bisogna partire da un presupposto: questo inverno non è previsto che le persone possano passare inosservate ed il colore dei capelli è il primo elemento che si assicurerà che ciò non accada. In particolare se si è optato per un taglio corto o per un pixie cut più o meno lungo, la parola d’ordine è quella di ostentare sfrontatezza e divertimento anche con i propri capelli. Biondo, rosso e castano non devono essere abbandonati, ma le ultime tendenze vogliono che vengano arricchiti da riflessi, meches e qualsiasi cosa sia in grado di dare una sfumatura brillante alla capigliatura.

Per il biondo, la tendenza parla chiaro: tutto ciò che è in grado di dare quel tocco icy dall’incredibile effetto ha il via libera, in particolare sui tagli più corti dove si può giocare con nuance che si dirigono verso il grigio e l’azzurro ghiaccio: l’effetto sarà glamour ed indimenticabile, con quel tocco sbarazzino che si adatta a donne e uomini di ogni età. E nessuna paura se non si è biondi naturali e la ricrescita si vede: oltreoceano sta andando di moda trattare i capelli per ottenerne un similare effetto.

Anche il capello castano sarà chiamato a dover “migliorare” il suo aspetto attraverso colpi di luce pensati ad hoc per dare luminosità: per lui la tendenza è quella di babylights biondo cenere o biondo chiaro.

Lilla e blu per capelli indimenticabili

Soprattutto se i hanno i capelli a caschetto o corti, le tendenze dell’inverno 2019-2020 suggeriscono di osare il più possibile e di farlo con colori in grado di rimanere impressi ma comunque delicati: il lilla è stato scelto come colore di elezione. Il consiglio è quello di chiedere al proprio parrucchiere di fiducia di interpretate questo colore sfumandolo sulla lunghezza partendo dalle radici.

Capelli neri? Possono andar bene così ma un tocco di sfumatura blu, che possa essere colpita dalla luce giusta, è quella caratteristica in più che i capelli meritano di avere. Il cioccolato ruby ha mostrato di non essere di tendenza questo inverno solo sulle tavole, ma anche sui capelli, soprattutto per dare vita ai classici ciuffi dei tagli corti.

In poche parole, i capelli per l’inverno 2019-2020 non debbono essere mai noiosi ma approfittare di colori e nuance non scontate.

Photo Credit |Short air Ideas IG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>