Ferrari Essence Collection: un tributo allo spirito delle Ferrari GT

Espressione raffinata dello stile di vita lussuoso ed eslusivo Ferrari, la collezione di fragranze Essence è un vero e proprio tributo alla passione per l’eccellenza e all’amore per i dettagli che da sempre contraddistingue la celebre casa automobilistica italiana. 

Ferrari Essence Collection profumi

Ferrari, grazie all’esperienza di Perfume Holding, si muove nella direzione della conquista di un target di consumatori più esigente e, per far questo, ha rinnovato completamente look e mood. Rappresentativa di lusso, potenza, mascolinità ed eleganza, Essence Collection si distingue per il packaging raffinato e ricercato (con dettagli in pelle e flaconi solidi, puliti ed essenziali) e per gli accordi complessi, sfaccetati e fuori dalle righe.

Cinque profumi che esprimono altrettante attitudini: Essence Oud, il mitico Rosso Maranello; Essence Musk, la purezza delle luci; Leather Essence, i raffinati interni in pelle; Cedar Essence, il vivace color Blu GT; Vetiver Essence, il Leggendario Grigio Silverstone. Il prezzo suggerito al pubblico, per l’eau de parfum da 100 ml, è di 78 euro. Si tratta di profumi ideali da regalari agli uomini attenti allo stile e ai dettagli, anche perché il design e i flaconi li rendono unici e inconfondibili.

Essence Oud è una fragranza intensa, mai eccessiva, potente come un motore Ferrari; Essence Musk è fresco e rinfrescante, rivela una classe e raffinatezza immediatamente riconoscibili; Leather Essence si caratterizza per le note orientali-cuoio che esprimono immediatamente forza ed eleganza; Cedar Essence ha toni freschi e vivaci, con un tocco di originalità e stile dato dalle note del caffé, nel fondo della piramide; Vetiver Essence è un profumo caldo, speziato e boisé, assolutamente moderno e trasversale.