Ombretti: gli imperdibili per l’a/i 2011 2012

ombretti must imperdibili beauty case autunno inverno 2011 2012

Il trucco occhi fa la differenza, sia che scegliamo un nude look sia quando optiamo per toni forti, geometrie precise o smokey eyes. Le texture, le formulazioni e la resa degli ombretti, negli ultimi decenni, sono migliorate in modo sorprendente dal punto di vista delle performances e della qualità.

Non ci resta che scegliere: seguire la moda o dare ascolto al nostro gusto, anche se va contro la tendenza? La risposta, come al solito, sta nel mezzo, ma la prima regola è rimanere fedeli a noi stesse ed essere sempre a nostro agio. Vediamo, dal punto di vista più modaiolo, cosa non può mancare in fatto di polveri per occhi nei nostri beauty case.

Un ombretto in crema gel: Shiseido e i suoi cremosi e durevoli Shimmering Cream eye color disponibili in dodici diverse tonalità o gli impalpabili e multisfaccettati Illusion D’Ombre Long Wear Luminous Eyeshadow di Chanel. Entrambi versatili, si prestano perfettamente a fungere da base intensa per gli occhi: basta optare per un ombretto in polvere, da stendere sopra, fedele al colore o più scuro. In questo caso la tenuta sarà illimitata.

Noi vi consigliamo il colore Illusoire tra gli Chanel (un viola particolare e magnetico) e Leather tra gli Shiseido, un marrone caldo con punte di rosso splendido da abbinare col nero per uno smokey eyes raffinatissimo.

Preferite la consistenza classica in polvere? Date un’occhiata alle palette, che quest’anno i vari brand hanno proposto in mille varianti: di Clarins Ombre Minérale 4 Couleurs nella tonalità Pastels se amate un trucco discreto, o da Guerlain la splendida Ecrin 4 Couleurs eyeshadow nella nuance Les Noires se volete ottenere uno smokey perfetto.

Tra gli ombretti mono consigliamo Pupa Luminys Silk, ombretto cotto effetto satinato, nei colori 301 e 600: il primo è un viola lilla freddo, ideale per le iridi verdi e azzurre (e splendido sugli occhi scuri); il secondo è un verde prato giocoso che in abbinamento al viola vi consentirà un bellissimo color blocking discreto.

Infine imperdibile un ombretto nero passepartout, che vi servirà per dare profondità e tridimensionalità allo sguardo, per creare un eyeliner morbido e per definire la rima inferiore dlel’occhio: su tutti Carbon di Mac è la scelta migliore, per resa e densità.