Phon quale scegliere a seconda dei capelli

Bisogna scegliere il phon in base ai propri capelli. Potrà sembrare strano, eppure dovremmo selezionare all’interno dell’immenso mercato di questi prodotti il dispositivo che più si adatta alla nostra capigliatura.

Tante opzioni di phon in commercio

A prescindere dall’offerta di phon che viene messa a disposizione in commercio, è evidente che i phon non siano tutti uguali. Si tratta di un fattore positivo da un certo punto di vista, perché consente di poter selezionare quello giusto in base alle proprie esigenze. Ciò che spesso ignoriamo è che quando dobbiamo selezionare il phon dobbiamo pensare alle caratteristiche dei nostri capelli, sia per quel che concerne la salute e la forza. Senza dimenticare eventuali criticità relative al nostro cuoio capelluto.

Il mercato dei phon ci mette a disposizione davvero l’impossibile. Ioni, beccucci di vario genere, tecnologie intelligenti, calore controllato e costante: davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Il giusto dispositivo deve essere scelto non solo perché in base a questo possiamo ottenere un risultato importante ma soprattutto perché dobbiamo curare i nostri capelli.

Se in generale non abbiamo necessità di dare stile alla nostra chioma ovviamente sceglieremo un phon che non presenterà caratteristiche legate alla messa in piega. Comprendere quale tipologia di flusso d’aria il nostro capello è in grado di sopportare ci può indicare il tipo di dispositivo dotato di un flusso d’aria più o meno delicato.

Insomma, non è difficile riuscire a comprendere quali siano le nostre esigenze per l’asciugatura. E di conseguenza regolarsi nell’acquisto di un phon nuovo.

Dispositivi diversi a seconda dei capelli

Una importante discriminante può essere il prezzo. Basta prendere ad esempio l’asciugacapelli Supersonic Dyson che può letteralmente sostituire un parrucchiere, ma che per l’appunto costa da 449 euro in su. E per tale ragione non è propriamente alla portata di tutti.

Vero è che è perfetto sia per i capelli ricci che lisci e il suo getto controllato insieme agli accessori riesce ad asciugare in maniera gentile, evitare il crespo e  prendersi cura del cuoio capelluto.

Se si è alla ricerca di qualcosa che ci aiuti a fare la piega, soprattutto liscia, sono i dispositivi GHD Elios, di tipo professionale a risultare più adatti. Grazie anche alla tecnologia ioni sulla quale questo accessorio basa il suo funzionamento.

Se si hanno capelli mossi naturali o crespi rispettivamente i migliori modelli sono il Parlux Alion e il Panasonic: asciugacapelli dotati dei loro beccucci e diffusori specifici. Il consiglio, più in generale, è quello di puntare a un dispositivo che sia in grado di gestire una potenza leggera se si hanno capelli delicati e sfibrat. E di salire di livello man mano che si ha a che fare con capelli più forti.

14 commenti su “Phon quale scegliere a seconda dei capelli”

  1. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. In fact your creative writing abilities has inspired me to get my own blog now. Really the blogging is spreading its wings quickly. Your write up is a good example of it.

    Rispondi
  2. I’m impressed, I have to say. Really not often do I encounter a blog that’s both educative and entertaining, and let me inform you, you will have hit the nail on the head. Your concept is outstanding; the problem is one thing that not enough individuals are talking intelligently about. I am very completely satisfied that I stumbled throughout this in my seek for something referring to this.

    Rispondi
  3. DEWASLOT adalah pilihan terbaik bagi para pecinta taruhan slot online di Indonesia. Apalagi bagi Anda yang memang tertarik untuk bermain slot dan menargetkan untuk memperoleh kemenangan dengan mudah. Tentunya di sini situs DEWA SLOT menghadirkan berbagai pilihan game slot gacor mudah menang setiap harinya. Dengan begitu, anda bisa lebih bebas menentukan pilihan permainan slot online gacor mana saja yang akan dimainkan. Justru disarankan untuk membantu bocoran game slot gacor setiap harinya sebelum memulai bermain permainan tersebut.

    Rispondi

Lascia un commento