Provati per voi: L’Oreal Infaillible Gel, il nuovo smalto

di Lorena Scopelliti Commenta

Dimenticate le lampade UV: da oggi grazie a L’Oreal potrete ottenere a casa vostra lo stesso risultato: con Infaillible Gel la vostra manicure rimarrà perfetta fino a 12 giorni

Ho applicato il nuovo L’Oreal Infaillible Gel sabato 17 maggio, nella splendida e vitaminica nuance 013 Orange Extreme. Mentre scrivo questo articolo è il 27 maggio: dopo 10 giorni posso dichiararmi più che soddisfatta della sua resa e durata. Ha perso un po’ della sua brillantezza e lungo i bordi superiori qualche unghia presenta un paio di leggere sbeccature, poco visibili nel complesso, ma in definitiva posso dire che il risultato è del tutto eccellente. Sono fortunata e ho un marito che lava i piatti al posto mio, ma mi occupo della pappa alle gattine e delle altre faccende domestiche, quindi lo smalto è stato messo alla prova anche dalle abitudini quotidiane. L’Oreal promette un colore intenso fino a 12 giorni, con un’applicazione facile e agevole, in soli 4 minuti.

In vendita a partire indicativamente dalla fine del mese di maggio al costo di circa otto euro, Infaillible Gel si presenta in una confezione double, che somiglia di primo acchito a un lipstick: la parte centrale nera funge da raccordo, i due piccoli flaconi di smalto sono inseriti in entrambi i lati e si sfilano per poter essere comodamente utilizzati. Da una parte troviamo lo Step 1, il colore vero e proprio: si applica normalmente e, se vogliamo fare due passate, bisogna aspettare un minuto tra la prima e la seconda. Lo Step 2 è il top coat, che si presenta ton sur ton rispetto al colore master. L’applicatore presenta meno setole del solito ed è per questo particolarmente preciso. Per sfruttare appieno le performance di durata di Infaillible Gel, L’Oreal consiglia di applicare lo Step 2 dopo un paio di giorni. Ho seguito questo accorgimento più volte nel corso di questi giorni, ottenendo un risultato eccellente in termini di resistenza di colore e omogeneità.

Infaillible Gel contiene pigmenti micronizzati ad alta intensità per un colore opaco, molto saturo, vivido e corposo. La formula contiene FLEX-RESINTM, una resina iper- concentrata di nuova generazione, estremamente flessibile e adattabile. La consistenza è piuttosto fluida: questo aspetto, insieme all’applicatore snello e preciso, consente una perfetta applicazione, minimizzando sbavature e sbeccature.  Il Top coat rappresenta la vera rivoluzione: la sua formula ibrida unisce agenti gellificanti a una miscela di co-polimeri di cristallo, particelle solidificanti che catturano la luce naturale e ambientale rendendo estremamente brillante la superficie delle unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>