Provato per voi: Maybelline Ciglia Finte Black Drama

La ricerca del mascara perfetto è paragonabile forse solo a quella del fondotinta oppure dell’anima gemella: è maledettamente difficile. Il problema è che si sogna di incontrare il prodotto ideale così come si confida nell’intervento di un Cupido che scocchi la freccia facendoci innamorare con un fatale colpo di fulmine. O di freccia, certo. Ovviamente non possiamo sperarci troppo perché le esigenze di ciascuna di noi sono diverse e soprattutto variano anche in base al periodo e all’occasione per cui un determinato prodotto può soccorrerci.

Io ho poco di che essere schizzinosa perché ho ciglia corte, dritte e chiare dunque pur avendo un disperato bisogno del miracolo non posso certo dire di non vedere risultati persino col più modesto dei prodotti. Qualunque aggiunta migliora la mia misera situazione di partenza. Figuratevi l’esultanza quando ho incrociato sulla mia via il mascara Ciglia Finte Black Drama di Maybelline. That’s amore.

Si tratta di una variante di più recente uscita rispetto alla formulazione precedente che portava il solo nome di Ciglia Finte e che per quanto mi riguarda si era rivelato deludente. Ma poiché sono irrimediabilmente attratta dalle novità anche quando il suo più stretto parente s’era dimostrato una sonora cantonata ho voluto comunque acquistarlo e testarlo: ebbene, siamo inseparabili da molti mesi. La formulazione è molto convincente perché tanto per cominciare non brucia gli occhi come mi capita con altri mascara. È inoltre molto densa e dunque permette di costruire le ciglia, che infoltisce notevolmente e allunga leggermente, grazie anche all’applicatore curvo.

Il segreto sta nelle fibre di nylon aggiunge alla formula che favoriscono appunto l’effetto volume quanto quello allungante. Conviene però applicarlo pian piano perché si rischia di eccedere con il prodotto. Se succede basta pettinare velocemente e delicatamente le ciglia per recuperare senza danni né grumi. Il colore è nero intenso e resiste eroicamente persino alle giornate più estenuanti. Si strucca tuttavia abbastanza agevolmente, almeno con un prodotto bifasico che è il mio preferito per gli occhi.