Provato per voi: smalto Opera Ballerina, di L’Oréal

di Redazione Commenta

Vi avevamo parlato del lancio dei nuovi smalti firmati L’Oréal Paris, una gamma di tonalità diverse e moderne rese più innovative da dimensioni in mini size e un pennello adatto a un’applicazione più precise. Curiose, e affascinate dagli espositori sfoggiati in molte profumerie, abbiamo deciso di provare per voi un rosa delicato e nude, perfetto per le spose di maggio, e per tutte coloro che amano i loook discreti e romantici: l’Opera Ballerina.

Prima di parlarvi del colore, concentriamoci per qualche secondo sulle novità proposte dal marchio. I nuovi colori L’Oréal sono proposti in una boccetta sottile e di dimensioni ridotte mentre all’interno, nascosto dal colore, ecco che si intravede un pennello di buona consistenza. Il pennello per l’applicazione è stato dotato di più setole, un accorgimento che permette alle donne di poter applicare il colore su tutta l’unghia in una sola passata; una novità che riduce i tempi di applicazione.

Veniamo ora al colore. La tonalità Opera Ballerina è chiara e semitrasparente, un colore perfetto per chi ama fare la french manicure a casa ed è alla ricerca di un colore che si abbini a un bianco matt. Al tempo stesso, la colorazione offre una buona base per mostrare un look curato senza coprire troppo l’unghia naturale. La composizione dello smalto è molto densa e cremosa e per questo motivo risulta abbastanza difficile lasciarla asciugare in tempi rapidi.

Per applicare lo smalto preparate l’unghia e stendete almeno due volte il prodotto (nella foto ho applicato lo smalto una sola volta), lasciatelo asciugare per almeno dieci minuti e, se necessario, applicate un prodotto indicato per un’asciugatura rapida (in gocce o spray, a voi la scelta). Dopo aver atteso qualche minuto applicate un top coat e lasciate nuovamente asciugare.

Il colore Opera Ballerina è molto versatile e può essere utilizzato come base di una french colorata applicando, sulle punte, un bel blu intenso o un nero pece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>