Provato per voi: Perfect Manicure di Sephora

Care lettrici, questo mercoledì si inaugura una nuova sezione dedicata ai prodotti per la manicure che verranno acquistati, provati e recensiti con dovizie di particolari da me che cercherò di darvi tutte le informazioni in mio possesso per assicurare una review assolutamente veritiera e, soprattutto, testata! Le recensioni dei prodotti provati per voi verranno pubblicate tutti i mercoledì, una scadenza settimanale scelta proprio per darvi un giudizio reale solo dopo un’attenta analisi del prodotto e assicurare una recensione tutt’altro che superficiale. L’appuntamento si rinnoverà ogni sette giorni quindi vi consigliamo di non perdere di vista la nostra redazione perché le sorprese in arrivo sono davvero moltissime!

Il prodotto che ho provato per voi questa settimana è una novità Sephora, uno strumento realizzato dal marchio parigino che promette una stesura dello smalto assolutamente perfetta. Lo strumento si chiama Perfect Manicure e si presenta come un pezzo di metallo dalle dimensioni ridotte (assolutamente comodo in borsetta) e un’estremità un po’ rialzata che si adatta alla misura delle dita: è proprio questa rientranza che, secondo il progetto del marchio, dovrà accogliere il vostro dito durante la stesura dello smalto e facilitare l’applicazione permettendovi di non sbavare il colore sugli angoli e sulla base che usate per appoggiare la vostra mano.

Una volta applicato il Perfect Manicure sul tavolo e appoggiato sopra il dito ho provato ad applicare lo smalto (una tonalità del marchio Sephora, per restare in tema) e ho subito notato come lo strumento permettesse sì di non sporcare la base di appoggio, ma presentasse, al tempo stesso, un problema ben più grave. Perfect Manicure infatti, non permette al pennellino dello smalto di raggiungere gli angoli delle unghie obbligandovi a togliere il dito dalla base per rendere omogenea la stesura del colore che, nel frattempo, si sarà asciugato al centro dell’unghia creando un pessimo effetto di discromia. Risultato dell’applicazione? Lo vedete voi stesse dalle foto che ho scattato: il colore si stende con facilità solo sulla parte centrale dell’unghia che rimarrà però incolore sui lati.

Nome del prodotto: Perfect Manicure
Marchio del prodotto: Sephora
Prezzo: 4,90 €
Consigliato: No