Sondaggio come organizzate il make-up?

È l’eterno dilemma della make-up addicted, ma se lo pone anche chi non possiede poi una così vasta collezione di trucchi ma vuole comunque avere sott’occhio e sotto mano tutti i propri prodotti per il trucco prediletti, scegliendo al meglio quale rossetto coordinare al blush e all’ombretto, senza rischiare di usare le solite quattro cose che sono a portata di mano trascurando o addirittura dimenticando il resto: come organizzare il make-up?

È vero che l’innamoramento che di solito ci prende per l’ultimo arrivato nel nostro beauty case è tale da offuscare il successo delle vecchie glorie che usiamo da molti mesi, ma è davvero un peccato dimenticarsi di quel rossetto che ci sta benissimo solo perché è finito in fondo ad un cassetto per non parlare del mascara costato un occhio della testa che irrimediabilmente scade oppure si secca, inutilizzato.

Come organizzate il vostro make-up, dunque, per fare in modo di usare tutto, usarlo bene e mantenerlo in ordine? Un rapido giro tra i video su YouTube e i blog dedicati all’argomento mostrano come la preferenza di molte sia quella di ordinare i prodotti per tipologia e poi, all’interno di ciascuna tipologia, per colore oppure per marca. Io uso alcune piccole cassettiere dell’Ikea con cassettini dedicati a ciascuna tipologia di prodotto, ma poi non bado troppo a distinguere per colore o marca.

Probabilmente la mancata organizzazione in sotto-categorie dipende anche dall’ampiezza della collezione di trucchi che si possiedono. Gli smalti, per esempio, nel mio caso cospirano per cacciarmi via di casa, perché sono in numero di molto maggiore a quel che il buon senso suggerirebbe. Quasi lo stesso si può dire dei blush, per cui nutro un’insana passione, mentre possiedo pochissimi ombretti, una sola terra, un fondotinta o due per volta. Un altro problema che si pone alle appassionate di make-up è dove riporre i pennelli per l’applicazione, oltre che il make-up in senso stretto, perché siano facili da prendere ma anche al riparo dalla polvere. E voi, come siete organizzate?

[poll id=”5″]

Photo Credit | Johan31000 su Flickr