Tendenze tagli capelli estate 2015: il taglio dritto lungo

di Anna Cantarella Commenta

Siete tra quelle che non hanno intenzione di tagliare i capelli, neanche in vista dell’estate? Sappiate che quest’anno il taglio dritto lungo andrà molto di moda per l’estate 2015. Nella collezione “Ans de Passion” di Franck Provost ci sono tagli per tutti i gusti, ma noi ci concentriamo sul taglio lungo e drittissimo che ci sembra sia la verà novità dopo anni di taglio scalato o sfilato. E a pensarci bene, è il taglio perfetto per chi vuole semplicemente dare un’accorciatina alle punte.

Il taglio dritto lungo si realizza su capelli molto lunghi, che arrivino almeno a sfiorare le scapole. Si tratta di tagliare uniformemente il perimetro della chioma ma nel frattempo di alleggerire la zona superiore creando una leggerissima scalatura, che serve giusto ad alleggerire il volume sulle lunghezze. In ogni caso l’effetto finale deve essere molto simile a quello del caschetto, ma ovviamente molto più lungo.

Questo taglio retto e lungo si acconcia come suggerisce la tendenza 2015, che che vede protagonisti i capelli wavy, le onde morbide, le beach waves. Anche il liscio non è mai drittissimo e lucido, ma ha una texture grezza e un finish opaco. E per chi ha necessità di nascondere la fronte, la frangia è sempre la scelta ideale. Franck Provost ne propone una meravigliosa: è leggermente laterale e scalata ma sempre pienissima. Insomma, non vi resta che cambiare look!

Photo Credit| Tupelu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>