3 metodi facili per fare le onde morbide sui capelli

di Anna Cantarella Commenta

3 metodi fare onde morbide

Sembra che siano tornate di gran moda, le abbiamo viste sulle passerelle di Alta Roma Alta Moda, e oggi vogliamo insegnarvi 3 metodi facili per fare le onde morbide, belle come quelle realizzate dagli acconciatori L’Orèal Professionell. Non è necessario avere capelli lunghissimi, anche se l’effetto finale in questo caso sarebbe più romantico, perchè le onde morbide stanno benissimo sulle lunghezze, sul ciuffo ma anche su un caschetto corto o di media lunghezza. Se avete dimistichezza con la piastra o con il ferro arricciacapelli avrete certamente un effetto più duraturo, altrimenti esistono anche metodi che non prevedono l’uso del calore, meno duraturi ma dal risultato assicurato.

1) Con la piastra o con il ferro. Dividete i capelli in ciocche molto grandi, dovrebbero essere sufficienti 7 grandi ciocche per tutta la chioma. Munitevi di una forcina per chignon e posizionatela sulla ciocca con la parte tondeggiante rivolta verso il basso. Arrotolate la ciocca di capelli alla forcina e fissatela al capo, anche utilizzando una mollettina. Quando avrete arrotolato tutte le ciocche, fate riscaldare la piastra e passatela sulla ciocca arrotolata. Tenete in posa qualche secondo in modo che il calore fissi le onde morbide. Fate così per ogni ciocca, lasciate che i capelli conservino la forma (è necessaria mezz’oretta) e poi sciogliete le ciocche eliminando le forcine. Passate le mani tra i capelli e avrete delle perfette onde morbide.

2) A freddo con le trecce. Se avete capelli lisci, dopo lo shampoo eliminate l’acqua in eccesso e dividete la chioma in 7 ciocche. Realizzate altrettante trecce regolari e poi procedete ad asciugare i capelli con il phon. Sciogliete le trecce solo quando i capelli saranno perfettamente asciutti. Se riuscite a dormire con le trecce è ancora meglio: l’indomani le onde morbide saranno ancora più belle. Se avete capelli mossi, asciugateli un pochino prima e poi procedete come indicato.

3) A freddo con la fascia per capelli. Dopo lo shampoo asciugate i capelli ma lasciateli un pochino umidi. Munitevi di una fascia per capelli morbida e adagiatela sui capelli a sfiorare la fronte. Dividete i capelli in grandi ciocche e man mano fatele passare dentro la fascia per capelli, arrotolandole. Procedete così per tutta la chioma e poi asciugate ancora un po’ con il phon. Andate a dormire e l’indomani sciogliete i capelli: avrete onde morbide bellissime! Esiste anche un metodo per arricciare i capelli con il calzino: pratico e facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>