Smalto: come scegliere quello perfetto

Quante volte abbiamo visto sulle unghie di amiche, colleghe di lavoro e commesse uno smalto che abbiamo desiderato indossare e che poi, sulla nostra pelle, ci ha totalmente deluse; quanti smalti abbiamo acquistato che ora non mettiamo più, e che dispiacere sapere che magari, proprio in quell’occasione, avevamo deciso di spendere qualche euro in più pur di averlo. Bene, acquistare lo smalto sbagliato è un errore che si può evitare, basta solo tenere a mente qualche piccolo consiglio. Vediamo insieme come fare…

Prima di entrare in una profumeria date un’occhiata al vostro beauty case e al vostro armadio: guardate i colori che già avete acquistato per le vostre mani e pensate a qualche sfumatura di colore potreste acquistare prendendo spunto da quelle che già avete e che preferite. Dopo di che, aprite il vostro armadio e date un’occhiata ai capi che custodite gelosamente e che indossate di più: qual è il colore che predomina il vostro look e quale smalto potrebbe valorizzarlo di più? Create un piccolo elenco delle sfumature che vorreste acquistare e solo dopo uscite di casa: questa organizzazione vi aiuterà a non commettere errori una volta entrate in profumeria e, soprattutto, eviterà che compriate più del dovuto o cediate alla tentazione di acquistare tonalità completamente errate.

Ora recatevi negli stand dei marchi cosmetici che più vi piacciono e, a mani nude, provate i tester che le commesse mettono a disposizione, portate con voi delle salviette toglismalto per togliere ogni traccia del colore che avete provato. Provate i colori che volete e siate super critiche e obiettive: è lo smalto contenuto nella boccetta che dovrete indossare e per quel motivo, e solo per questo, dovrete acquistare una nuova tonalità; una boccetta meravigliosa ma mai aperta può solo trasformarsi in un inutile (e costoso) soprammobile prendipolvere.

[Photo Credits | Pink Sherbet Photography su Flickr]