Dercos Neogenic: combattere il diradamento dei capelli

dercos neogenic combattere diradamento capelli

La caduta dei capelli, nel periodo primaverile e autunnale, è una condizione molto frequente che riguarda un normale ricambio stagionale, e interessa uomini e donne adulti. In genere dura 2-3 mesi, al termine dei quali l’attività germinativa follicolare riprende normalmente. Tuttavia la perdita dei capelli può diventare più intensa a causa dello stress psico-fisico, oppure a causa dell’assunzione di farmaci o di disturbi nutrizionali o metabolici. In questi casi i segni del diradamento sono molto più evidenti e possono interessare addirittura il 50% della capigliatura; la perdita diventa massiva e i bulbi piliferi si trovano in uno stato di assopimento che gli impedisce di rinnovare la chioma. In queste situazioni è preferibile provare a rimediare utilizzando un prodotto che possa aiutare i bulbi piliferi a ritrovare vitalità per rinnovare i capelli, come Dercos Neogenic.


La vita del capello segue un ciclo ben definito: cresce, si stabilizza e cade. Tra due cicli però il bulbo può entrare in una fase di assopimento durante la quale sospende l’attività e rimane vuoto. Più questa fase dura a lungo, più il numero di bulbi vuoti aumenta. Dercos Neogenic è il primo trattamento di rinnovamento capillare alla Stemoxydine al 5 %. Si tratta di una molecola ad azione biomimetica, che è in grado di simulare un ambiente ottimale per le cellule staminali e quindi favorirne il buon funzionamento. In questo modo i bulbi in fase di assopimento si risvegliano, il numero dei capelli aumenta, la capigliatura si riempie.

 

Il trattamento con Dercos Neogenic dura circa 3 mesi e l’applicazione deve essere regolare, ricordando che gli attivi devono essere massaggiati energicamente con l’applicatore sul cuoio capelluto per aumentare la vasodilatazione periferica e migliorare l’assorbimento.  Per ottenere migliori risultati, lavate i capelli  2, o al massimo 3 volte alla settimana con shampoo delicati e specifici anti-caduta da lasciare in posa un paio di minuti prima di sciacquare. Asciugate i capelli con un phon a temperatura media per non infiammare il cuoio capelluto ed evitate di utilizzare troppo la spazzola per non sollecitare la radice del capello.