Paula Patton ai Golden Globes 2012 con un’acconciatura tutta da imitare!

paula patton golden globes 2012 acconciatura

E’ diventata famosa al grande pubblico da quando l’abbiamo vista interpretare il ruolo della coraggiosa compagna di Tom Cruise nel film “Mission Impossible“, uscito nelle sale italiane il 27 gennaio. Paula Patton, bellissima mora, ha conquistato anche il red carpet dei Golden Globes 2012 con il suo abito dalla accesa tonalità di giallo firmato da Monique Lhuillier, che esaltava ancora di più la sua solarità e la sua bellezza mediterranea. E per quanto riguarda i capelli, Paula Patton si è affidata alla cura delle sapienti mani di Robert Steinken, che per lei ha utilizzato un bel po’ di prodotti Moroccanoil. Se volete imitare la sua pettinatura, seguite i nostri consigli!

Secondo quanto ha dichiarato Robert Steinken, la pettinatura di Paula Patton è stata ispirata alla sensualità di Brigitte Bardot per cercare di ricreare un look sexy e moderno, che non apparisse troppo retrò. I capelli sono morbidi, brillanti, leggeri e molto movimentati anche se fermati sulla parte davanti. Per ricreare la pettinatura dovrete separare i capelli al centro e cotonarli leggermente in alto. Poi tirateli indietro ai lati della testa e lasciateli ricadere in morbide onde sulla schiena.

Sui capelli umidi applicate una piccola quantità di spray per controllare il crespo come Moroccaloil Frizz Control. Per aumentare la tenuta potete anche applicare Moroccanoil Hydrating Styling Cream, che tiene in posa i capelli senza appesantirli.

Asciugate i capelli con il phon e una spazzola rotonda media. Poi separate i capelli asciutti in ciocche e utilizzate un ferro arricciacapelli da 3 cm per creare dei boccoli più definiti. Fermate ogni riccio con una forcina per tenerlo in posa e lasciate raffreddare.

Rimuovete le mollette e create una scriminatura nella parte centrale. Poi separate i boccoli con le dita senza disfarli troppo. Suddividete i capelli dietro l’orecchio, rigirate le due sezioni e fissatele con un bel fermaglio. A questo punto manca solo il tocco finale: una spruzzata di lacca Moroccanoil Luminous Hairspray e magari anche un po’ di  Moroccanoil Glimmer Shine Spray per il tocco finale di brillantezza.

Photo Credit| Moroccanoil Press Release