Penhaligon’s lancia Tralala in collaborazione con Edward Meadham e Benjamin Kirchhoff

Penhaligon's Tralala eau de parfum

Il mondo dei profumi e quello della moda non sono certo nuovi a collaborazioni, ma quella tra Penhaligon’s London e i giovani stilisti Edward Meadham e Benjamin Kirchhoff, che si è tradotta nella creazione di Tralala, è un vero e proprio capolavoro olfattivo e di packaging.Il fantastico ed estroso universo visivo dei due giovani e talentuosi stilisti è messo al servizio di un eau de parfum che spiazza immediatamente, già dal punto di vista estetico. Il packaging è estremamente curato e raffinato e si ispira alle creazioni di moda di Meadham e Kirchhoff: uno stile retrò che ama profondamente i tessuti e i tagli sartoriali del passato, ma che allo stesso tempo non ha paura di accostarvi dettagli moderni e innovativi. Uno scrigno da carillon riccamente decorato nei toni del bianco e del rosso fa da dimora al flacone-bambola, che presenta un volto d’altri tempi, con ciglia smisurate e gote e labbra scarlatte. Un enorme e opulento fiocco in velluto corona questa boccetta che non sfigurerebbe come oggetto d’arredamento in un salotto sfarzoso.

Penhaligon's Tralala eau de parfum

Dal punto di vista olfattivo, Tralala è una vera rivelazione: l’inizio della piramide olfattiva è deciso, determinato e coraggioso, con Aldeidi, Zafferano, Whiskey, Burro di semi di Ambretta, Galbano e Assoluta di foglie di Violetta. Nel cuore troviamo Garofano, Cuoio, Tuberosa, Ylang Ylang, Iris Fiorentino, Incenso. Nelle note di coda, infine, Mirra resinoide, Assoluta di Opoponax, Patchouli, Vetiver, Legno di Cedro, Eliotropio, Muschio, Vaniglia. Intenso, totalizzante, iper-femminile e spiazzante, Tralala suscita emozioni contrastanti in virtù della sua estrema complessità olfattiva e del suo essere prepotente e appariscente.

Il matrimonio artistico tra il brand di nicchia londinese e i due stilisti era quasi un obbligo: Meadham e Kirchhoff  hanno profumato con Penhaligon’s le loro ultime nove stagioni di sfilate, scegliendo di volta in volta le essenze che meglio si prestavano a rappresentare le loro collezioni. Il naso che ha firmato questo capolavoro è Bertrand Duchaufour, che ha studiato a fondo il lavoro dei due designer per concepire un profumo che riuscisse a unire la loro visione in bilico tra glamour, introspezione ed estrosità dell’universo femminile. Il flacone da 100 ml di Tralala è in vendita al pubblico al costo di 180 euro.