Smokey eyes: i prodotti ideali per realizzarlo

prodotti perfetti smokey eyes

Per realizzare uno smokey eys a regola d’arte ci vuole manualità e pratica, ma è indispensabile anche utilizzare i prodotti giusti. In questo post vediamo quali sono quelli perfetti per ottenere uno sguardo magnetico e profondo! 

Non possiamo che partire da un primer occhi: stendendolo prima di procedere con l’applicazione degli ombretti riusciremo a far fissare meglio le polveri e a far durare di più l’effetto colore saturo. Ottima Shadow Insurance di Too Faced, che schiarisce il giusto la palpebra, enfatizza i colori ed è facilissima da dosare. Il secondo step è utilizzare una matita occhi morbida e intensa: Dessin du Regard Crayon yeux haute tenue di Ysl ha la giusta texture, un tratto particolarmente intenso e corposo ed è dotata di sfumino a una delle due estremità.

Per quanto riguarda le palette c’è davvero da sbizzarrirsi: una scelta eccellente è la Pure Chromatic sempre di Yves Saint Laurent, caratterizzata da polveri molto pigmentate e dall’effetto che spazia dal metal al satinato tridimensionale. I colori spaziano dal grigio mixato col cioccolato fino a quello canna di fucile, al silver cupo e al bianco per illuminare. Un black particolarmente profondo e dalla consistenza a metà tra polvere e crema potete trovarlo tra i mono di Isadora, nella nuance Black Patina.

Un’altra valida scelta in tema di palette è firmata Burberry, che propone la Complete Eye Palette Grigio Smokey, un quartetto di ombretti dai colori incredibilmente saturi e duraturi; una polvere molto utile per creare gli indispensabili e discreti punti luce è Alabaster, uno dei Pressed Mineral Eyeshadow di Youngblood: una sfumatura di grande delicatezza capace di allargare lo sguardo in un solo tocco. Capitolo mascara: per lo smokey eyes è preferibile sceglierlo volumizzante. Andate sul sicuro con Volume Effect Faux Cils di YSL nella nuance Noir Radical, che garantisce lunghezza, corposità, volume ed effetto drama davvero impareggiabili.