Smokey eyes: i prodotti ideali per realizzarlo

di Lorena Scopelliti Commenta

Per realizzare uno smokey eys a regola d’arte ci vuole manualità e pratica, ma è indispensabile anche utilizzare i prodotti giusti. In questo post vediamo quali sono quelli perfetti per ottenere uno sguardo magnetico e profondo! 

Non possiamo che partire da un primer occhi: stendendolo prima di procedere con l’applicazione degli ombretti riusciremo a far fissare meglio le polveri e a far durare di più l’effetto colore saturo. Ottima Shadow Insurance di Too Faced, che schiarisce il giusto la palpebra, enfatizza i colori ed è facilissima da dosare. Il secondo step è utilizzare una matita occhi morbida e intensa: Dessin du Regard Crayon yeux haute tenue di Ysl ha la giusta texture, un tratto particolarmente intenso e corposo ed è dotata di sfumino a una delle due estremità.

Per quanto riguarda le palette c’è davvero da sbizzarrirsi: una scelta eccellente è la Pure Chromatic sempre di Yves Saint Laurent, caratterizzata da polveri molto pigmentate e dall’effetto che spazia dal metal al satinato tridimensionale. I colori spaziano dal grigio mixato col cioccolato fino a quello canna di fucile, al silver cupo e al bianco per illuminare. Un black particolarmente profondo e dalla consistenza a metà tra polvere e crema potete trovarlo tra i mono di Isadora, nella nuance Black Patina.

Un’altra valida scelta in tema di palette è firmata Burberry, che propone la Complete Eye Palette Grigio Smokey, un quartetto di ombretti dai colori incredibilmente saturi e duraturi; una polvere molto utile per creare gli indispensabili e discreti punti luce è Alabaster, uno dei Pressed Mineral Eyeshadow di Youngblood: una sfumatura di grande delicatezza capace di allargare lo sguardo in un solo tocco. Capitolo mascara: per lo smokey eyes è preferibile sceglierlo volumizzante. Andate sul sicuro con Volume Effect Faux Cils di YSL nella nuance Noir Radical, che garantisce lunghezza, corposità, volume ed effetto drama davvero impareggiabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>