Tokio Hotel: un nuovo taglio di capelli per Bill Kaulitz

tokio hotel nuovo taglio bill kaulitz

E’ forse il cantante più amato dalle adolescenti di tutto il mondo: Bill Kaulitz, leader dei Tokio Hotel non perde occasione per far parlare di sè. Il suo look trasgressivo ha dato il via in Italia alla moda degli Emo, caratterizzata da quei tagli di capelli in cui il centro della pettinatura è il grande ciuffo sulla fronte che copre quasi del tutto un occhio. Il nero corvino, gli occhi truccati e la cresta di capelli spettinati con ciocche biondo platino, quasi bianco. Bill Kaulitz lo ricordavamo così, se non fosse che ultimamente il suo look ha subito drastici cambiamenti.

Se prima il leader dei Tokio Hotel sfoggiava la sua chioma selvaggia, cotonata e ribelle, questo autunno abbiamo potuto ammirarlo con i capelli molto corti, con grande ciuffo pettinato all’indietro con quintali di gel,  e di colore nero corvino. Un look certamente più adeguato ad un ragazzo che ormai sta allontanandosi dal mondo degli adolescenti per entrare in quello degli artisti maturi. I nuovi capelli infatti, gli davano di sicuro un’aria più adulta ed esaltavano ancora di più i suoi grandi occhi scuri.

Da qualche mese Bill ha scelto ancora un altro look e il cambiamento è stato veramente drastico. La struttura del taglio è simile a quella dei mesi passati: si tratta di un taglio a due livelli in cui alla base stanno i capelli rasati, cortissimi, che occupano le parti laterali e la zona sulla nuca. Al centro, si trova invece la cresta di capelli molto lunghi. La cresta è tagliata a scalare, i ciuffi sulla fronte sono più lunghi e diventanto più corti man mano che ci si avvicina alla nuca.

Ma la vera novità è il colore! Abbandonato il nero corvino, Bill Kaulitz adesso sfoggia dei capelli biondo miele, quasi dorati, lucidissimi e abbinati a barba incolta e sopracciglia dello stesso colore. Complessivamente ha un’aria più matura, e a noi resta la sensazione che il suo look sia un tentativo di scrollarsi di dosso l’etichetta di emotional boy. Magari anche Bill Kaulitz si è stufato di questi stereotipi…

Photo Credit| Gettyimages