Video tutorial treccia laterale a piume

video tutorial treccia piume

Ci sono pettinature che stupiscono perchè sono molto appariscenti; non sempre però richiedono perizia e tempo da spendere davanti allo specchio. E’ proprio questo il caso del video tutorial per la treccia di cui parliamo: si tratta di una treccia regolare che però ha l’aspetto vaporoso delle piume. Come se aveste intrecciato i capelli con delle leggerissime piume che imrpeziosiscono una comune treccia. Il procedimento è semplicissimo e se darete uno sguardo alle nostre istruzioni sarà ancora più facile!

Potete realizzare la treccia laterale a piume sia come due singole trecce (che è il modo in cui si procede nel video tutorial) che come una sola treccia laterale, a seconda dei vostri gusti.

Step 1. Separate la chioma in due. Legate due codini all’altezza delle spalle con un elastico invisibile.

Step 2. Lavorate la prima treccia. Dividetela in 3 sezioni e intrecciate in modo regolare: la ciocca di destra va su quella centrale e poi quella di sinistra sulla centrale. A questo punto, separate un ciuffetto di capelli dalla ciocca di destra e lasciatelo fuori dalla treccia. Fate lo stesso dal lato sinistro.

Step 3. Intrecciate solo per una volta. A destra lasciate un altro ciuffetto ma questa volta, prima di continuare dall’altro lato, afferrate il primo ciuffetto che avevate lasciato e riagganciatelo alla ciocca di destra. Fate lo stesso anche a sinistra. Se osservate bene i movimenti del video tutorial il procedimento vi apparirà chiaro.

Step 4. Procedete così fino alla fine, ricordando sempre di lasciare un ciuffetto e agganciare il precedente, sia a destra che a sinistra. Arrivate alla fine e tirate leggermente i ciuffetti laterali in modo da creare la forma delle piume. Legate la parte finale della treccia con un elastico e poi per nasconderlo create un nodino che dovete assicurare con una forcina per capelli.