Capelli calendario lunare 2014, le date per tagliare i capelli a febbraio

di Anna Cantarella Commenta

schiarire capelli birra

C’è chi è convinto che il calendario lunare influenzi molti aspetti della nostra vita. In sostanza la luna, esattamente con influenza l’andamento delle maree, potrebbe influenzare molte altre cose, ad esempio la crescita dei capelli e delle unghie. Sia chiaro, non c’è niente che sia stato provato scientificamente ma se avete voglia, potete provare a tagliare i capelli nei giorni indicati e vedere che succede. Nel calendario lunare infatti ci sono dei giorni perfetti per il taglio dei capelli e oggi vi spieghiamo quali.


Secondo il calendario lunare il momento migliore per tagliare i capelli è quando la luna è in vergine oppure in leone. Con la luna in vergine i capelli crescono più rapidamente, mentre con la luna in leone diventano più folti. Da evitare assolutamente il momento in cui la luna è in cancro e in pesci, perchè secondo il calendario lunare i capelli potrebbero diradarsi, cadere, e c’è più probabilità di sviluppare la forfora.

Tagliare i capelli nei giorni in cui la luna è crescente permette ai capelli di ricrescere più sani, più belli e più forti. Anche per tingere i capelli è preferibile scegliere un periodo di luna crescente, perchè in questo modo il colore sarà più duraturo e intenso. Se invece volete una tinta temporanea che vada via in pochi shampoo è consigliabile tingere i capelli quando la luna è calante.

Dunque per il mese di febbraio, vi suggeriamo quali sono le date per prendersi cura dei capelli. Da giorno 13 a giorno 19 febbraio sono tutte date favorevoli al taglio, al lavaggio e alla tintura. Giorno 22 è sconsigliato tagliare i capelli ma è una giornata favorevole al lavaggio, lo stesso vale per le giornate del  23, 27  e 28 febbraio.
Mi preme sottolineare che le date che suggerite sono quelle riportate sulla maggior parte dei calendari lunari che ho consultato, purtroppo però  i giorni non sempre coincidono e dunque mi resta il dubbio che possano esistere diversi modi per stilare il calendario. Insomma, non prendete nulla troppo sul serio. Siate libere e tagliate i capelli solo quando lo desiderate davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>